Questo sito contribuisce alla audience di

Nazionale: ecco i convocati per la Grecia.

Continuano gli esperimenti di Marcello Lippi in vista dei prossimi impegni per le qualificazioni ai mondiali di Sudafrica 2010.

azzurri

Tra i convocati che mercoledì saranno impegnati ad Atene contro la nazionale guidata da Otto Rehagel, conferme per Pepe e Giuseppe Rossi in attacco, Maggio a centrocampo e Bonera in difesa. Con Buffon ancora ai box, in porta c’è Curci; rientra anche Camoranesi dopo l’infortunio. Non c’è invece Antonio Cassano nonostante lo splendido gol in campionato contro il Lecce, mentre l’unica novità è Gaetano D’Agostino, candidato all’investitura come vice-Pirlo. Il centrocampista dell’Udinese è il convocato n. 80 della gestione Lippi. Zambrotta ha dato forfait per un dolore al collo che lo ha costretto a saltare la gara di domenica contro il Chievo a S.Siro.

Questi i 22 nomi:

- Portieri: Curci (Siena); De Sanctis (Siviglia).

- Difensori: Bonera (Milan); Cannavaro (Real Mardid); Gamberini (Fiorentina);
Dossena (Liverpool); Grosso (Lione); Chiellini e Legrottaglie (Juventus).

- Centrocampisti: Camoranesi (Juventus); D’Agostino (Udinese); De Rossi e Perrotta (Roma); Gattuso (Mlan); Maggio (Napoli); Montolivo (Fiorentina).

- Attaccanti: Giardino (Fiorentina); Iaquinta (Juventus); Pepe e Quagliarella (Udinese); Rossi (Villareal); Toni (Bayern Monaco).