Questo sito contribuisce alla audience di

Sorteggi Uefa: la Fiorentina pesca l’Ajax.

Il Milan si scontrerà con il Werder Brema. Per l’Udinese e la Sampdoria formazioni dell’est Europa.


Immediatamente dopo il sorteggio per gli ottavi di Champions a Nyon ono stati resi noti anche gli accoppiamenti per i sedicesimi di coppa Uefa.

L’Udinese, prima nel proprio raggruppamento, trova il Lech Poznan, avversario polacco che ha trovato la qualificazione come terza grazie alla vittoria in Olanda contro il Feyenoord ed alla contemporanea sconfitta del Nancy a La Coruna. L’impegno non è di certo proibitivo, ma in questo momento possono fare tutti un po’ paura.

La Samp, dopo la conquista della qualificazione alle spese del più quotato Siviglia, dovrà fare i conti con il Metalist Kharkiv, primi nel girone con Galatasaray, Olympiacos, Hertha Berlino e Benefica. Gli ucraini sono la vera rivelazione della coppa Uefa ed hanno in mente di ripetere la cavalcata dello Zenit San Pietroburgo.

Avversario di prestigio invece per la Fiorentina: l’Ajax, dopo essere stato eliminato dai preliminari di Champions ed aver concluso dietro l’Amburgo il girone di Uefa vorrà riscattarsi e far bella figura contro i viola. Dal canto loro i ragazzi di mister Prandelli non nascondono l’ambizione di ripetere, anzi di migliorare il piazzamento dello scorso anno, quando cedettero solamente ai rigori contro i Rangers di Glasgow in semifinale.

Ad attendere il Milan ci sarà piuttosto il Werder Brema, estromesso dalla Champions con una giornata di anticipo, ma capace di far male ed evidenziare tutti i problemi dell’altra squadra milanese, l’Inter, nell’ultima giornata della fase a gironi. I rossoneri in piena emergenza difesa e centrocampo non dovranno concedere molti spazi a Pizarro & C.; tra le squadre tedesche il Werder è sicuramente quella che ha meno difficoltà a metterla dentro.

Se non ci credete basta chiedere a Mourinho…