Santa Maria Francesca dalle 5 piaghe

La Santarella dei Quartieri Spagnoli Anna Maria Rosa Nicoletta Gallo conosciuta dai napoletani con il nome di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe, nacque a Napoli il 25 marzo del 1715, in una casa del quartiere Montecalvario, da Francesco Gallo e Barbara Basinsi.

A sedici anni Maria Francesca si consacra al Signore con la regola del terz’Ordine Francescano secondo lo spirito di penitenza di S. Pietro d’Alcantara.
Fin da bambina manifestò una grande fede, tanto che nei Quartieri era soprannominata la “santarella”, sia per la sua grande devozione alla Chiesa e ai sacramenti, sia per la sua docilità nell’accettare i maltrattamenti del padre e delle sorelle, sofferenze che offriva al buon Dio
La sua vita terrena termina il 6 ottobre del 1791, fu dichiarata beata nel 1843 da Papa Gregorio XVI, il 29 giugno del 1867 fu Canonizzata da Papa Pio IX.

La Santa dei quartieri è una delle sante patrone della città di Napoli dal 1901 ed il suo corpo riposa nella chiesa di S. Lucia al Monte, al Corso Vittorio Emanuele (NA) sin dalla data della sua morte, avvenuta nella dimora dell’ attuale casa-chiesa di vico Tre Re a Toledo, dove visse gli ultimi suoi 38 anni di vita terrena, dedicando la sua esistenza alla preghiera ed alla costante assistenza di coloro che chiedevano la sua operosa missione cristiana.

La Santa dei Quartieri Spagnoli viene comunemente ricordata dalla gente come la “Santa Vergine delle stimmate” ed è invocata particolarmente dalle donne sterili e dalle future mamme che chiedono la sua intercessione per ottenere la sua benedizione per la grazia richiesta.

La vita di Maria Francesca è ricca di episodi che riportano le sue prodigiose e miracolose intercessioni, descrivendola infine come una donna semi-analfabeta ma carica di carismi spirituali come la profezia, la visione, l’estasi.

A Lei si rivolgevano alti uomini di cultura e Principi della Chiesa nell’essere aiutati nei dubbi degli studi teologici e nel rafforzamento della Fede Cattolica.

A quasi due secoli dalla sua scomparsa la gente dei Quartieri Spagnoli continua ad osannare questa grande figura di Santità citando con il loro pratico sapere le innumerevoli opere di questa Suora Santa, la quale era solita implorare il Signore nel sconfiggere il demonio e raccomandare la gente con alcune sue esternazioni, di cui tra le tante ne riportiamo solo due: “Per carità non offendete Dio, non merita altro che amore”.
“Siate veri devoti di Maria e raccomandatevi costantemente a Lei, così avrete ogni grazia che desiderate


Vico tre Re a Toledo è situato nel cuore degli antichi Quartieri Spagnoli e, al numero tredici c’è un Santuario, minuscolo e aggraziato, dedicato a questa Santa, unica Santa napoletana, vissuta tra il 1715 ed il 1791 ed unica donna dell’Italia Meridionale peninsulare canonizzata.
Suora “di casa” - come veniva allora definita la religiosa - Maria Francesca venne elevata all’onore degli altari ed ancora oggi è molto amata dal popolo napoletano.
L’edificio religioso, da oltre cento anni retto dalle Suore Figlie di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, e, fu realizzato durante l’Ottocento trasformando il piano terra e il primo piano di un antico palazzo, questi locali adattati a chiesetta sono attigui alla casa dove suor Maria Francesca visse per trentotto anni e dove morì il sei ottobre 1791.
La Congregazione ebbe inizio il 3 gennaio 1884 ad opera di Brigida Cuocolo, su richiesta del Cardinale Guglielmo Sanfelice.

Oggi le religiose svolgono attività varie di apostolato e di educazione dei fanciulli e delle giovani, tra la povera gente.

Le origini dell’Istituto si ricollegano all’esigenza avvertita subito dopo la morte della Santa, di custodirne la Casa come cimelio sacro e di farne un centro di viva spiritualità.

Prima custode fu la monaca di casa, M.a Antonia Gamba.

Alla sua morte (1841) il cardinale arcivescovo Sisto Riario Sforza l’affidò al sac. Giuseppe Tamburelli, che trasformò due terranei accostati alla Casa nel tempietto dedicato alla Santa e l’aprì al culto il 29 settembre 1861.

Lo stesso Tamburelli, con la collaborazione di un’altra monaca di casa, M.a Luisa Castronuovo, e di altre pie giovani, perpetuò il ricordo di S. Francesca con l’apostolato in mezzo al popolo dei “Quartieri”.

Nel 1858, Ferdinando II ordinava l’esproprio dell’intero fabbricato “per pubblica utilità”.
Ma soltanto il 3 Gennaio 1884 aveva inizio la Congregazione ad opera di Brigida Cuocolo.
Ella aspirava in verità all’austera vita claustrale nel monastero di S. Giuseppe dei Ruffi, ossia tra le Sacramentine; ma, ubbidiente alla voce del pastore di Napoli Cardinale Guglielmo Sanfelice, col nome di Suor M.a Chiara del Sacro Cuore si consacrò al Signore assieme ad altre cinque giovani, nello spirito del terz’Ordine Francescano, per dedicarsi al culto della Santa, alla custodia della Casa e della chiesetta e all’apostolato popolare.

Dopo il Concilio Vaticano II, la Congregazione aggiornò le proprie costituzioni, che furono approvate dall’arcivescovo di Napoli card. Corrado Ursi il 1° novembre 1982. In ottemperanza alle costituzioni e in corrispondenza alle esigenze dei tempi, le religiose svolgono attività varie di apostolato e attendono all’educazione dei fanciulli e delle giovani negli asili, nelle scuole e nei laboratori.

All’interno del Santuario troviamo oltre all’altare una statua e un dipinto che raffigura la morte di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe e la statua della “Divina Pastora”.
La piccola chiesa è aperta tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 12.15.
La Casa di Santa Maria Francesca può essere visitata dalle ore 8 alle 12 (le visite vengono sospese durante le celebrazioni Eucaristiche), ogni 6 del mese anche dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
La piccola chiesa è famosa per la richiesta di ricevere la grazia di restare incinta fatta da donne che non riescono ad avere figli. Molto suggestivo è il rito di sedersi sulla sedia della Santa recitando la preghiera della Santa.

Parrocchia Santa Maria Francesca delle cinque piaghe
Vico Tre Re a Toledo,13
80132 Napoli
Tel. 081-425011

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • olimpia

    25 Jul 2009 - 23:25 - #1
    0 punti
    Up Down

    Maria Francesca è una suora che va rispettata amata e un dono prezioso del signore non dimenticatelo grazie alle sue preghiere oggi aspetto due bellissimi bambini gemelli

  • lucia

    16 Sep 2009 - 10:27 - #2
    0 punti
    Up Down

    ho ricevuto grazie da SANTA MARIA FRANCESCA, CHE MI HA PROTETTA E MI HA REGALATO UNA GRAZIA ANCHE PER MIO MORITO. sPERO CHE CI PROTEGGA PER SEMPRE E NON CI ABBANDONI MAI. cREDETE IN LEI PREGATE CHE VI ASCOLTERà E VI AIUTERà. gRAZIE mARI fRANCESCA NON OSO CHIEDERTI ALTRO CHE TU GIà SAI.

  • lucia

    16 Sep 2009 - 10:29 - #3
    0 punti
    Up Down

    ho ricevuto grazie da SANTA MARIA FRANCESCA, CHE MI HA PROTETTA E MI HA REGALATO UNA GRAZIA ANCHE PER MIO MORITO. sPERO CHE CI PROTEGGA PER SEMPRE E NON CI ABBANDONI MAI. cREDETE IN LEI PREGATE CHE VI ASCOLTERà E VI AIUTERà. gRAZIE mARIA FRANCESCA NON OSO CHIEDERTI ALTRO CHE TU GIà SAI.

  • veronica

    07 Nov 2009 - 12:14 - #4
    0 punti
    Up Down

    anche io sono molto devota a maria francesca prego sempre e la poro avvolta dentro di me

  • madda

    02 Dec 2009 - 13:21 - #5
    0 punti
    Up Down

    E UNA GRANDE SANTA DOPO SEI ABORTI MI HA FATTO LA GRAZIA DI DIVENTARE MAMMA PER LA SECONDA VOLTA.SE SARA UNA FEMMINA SI CHIAMERA FRANCESCA

  • DIANA

    16 Dec 2009 - 19:21 - #6
    0 punti
    Up Down

    hoy eh estado en esta preciosa iglesia la sensacion que se recibe es bella ,eh pregado con toda mi fuerza para recibir otra vez el don de tener otro hijo ,ya que tengo una grande y son 5 anos que busco el 2 y no lo logramos ,espero solo en la gracia divina de SANTA MARIA FRANCESCA

  • mariarosaria

    02 Jan 2010 - 16:49 - #7
    0 punti
    Up Down

    ciao sono una nuova amica,volevo sapere se potete scrivermi l’indirizzo esatto per andare a visitare la chiesa di santa maria francesca delle 5 piaghe un bacio..

  • picci

    20 Jan 2010 - 12:30 - #8
    0 punti
    Up Down

    Vorrei accompagnare un’amica al santuario di Santa MariaFrancesca, vorrei sapere se è possibile visitarlo tutti i giorni.

  • PAPA'

    24 Jan 2010 - 21:19 - #9
    0 punti
    Up Down

    Sono un Papa’non potro’mai ringraziare abbastanza la S.Maria Francesca per il DONO piu’ bello che ho ricevuto mia figlia Martina Maria Francesca.Ancora oggi e per sempre preghero’ S.Maria Francesca per ringraziarla.

  • Vittoria

    04 Feb 2010 - 18:10 - #10
    0 punti
    Up Down

    Salve!Tra il 5 e il 7 febbraio un gruppo di giovani della parrocchia S.Francesco di Assisi in Villaricca si appresta a vivere una forte esperienza di fede e di annuncio di Cristo ad Assisi attraverso la figura di S.Francesco. Hanno bisogno di molto sostegno perchè per qualcuno si tratta di un primo annuncio. Mi farebbe piacere sapere più o meno gli orari in cui pregate perchè i ragazzi saranno informati del sostegno ricevuto in preghiera. Grazie mille. Vittoria

  • massimo

    10 Feb 2010 - 22:26 - #11
    0 punti
    Up Down

    Ho ricevuto LA grazie da SANTA MARIA FRANCESCA, CHE MI HA PROTETTA E MI HA REGALATO UNA bella bambina infatti si chiama FRANCESCA MARIAPIA . SPERO CHE CI PROTEGGA PER SEMPRE E NON CI ABBANDONI MAI. CREDETE IN LEI PREGATE CHE VI ASCOLTERA’ E VI AIUTERA. GRAZIE MARIA FRANCESCA NON OSO CHIEDERTI ALTRO CHE TU GIà SAI.SIAMO STATI A TROVARTI CON LA MIA BAMBINA A SETTEMBRE 2009 GRAZIE DI CUORE (PRIZZI) PALERMO

  • MARCELA

    10 May 2010 - 19:42 - #12
    0 punti
    Up Down

    VORREI CONOSCERE MARIA FRANCESCA DOPPO 4TENTATTIVI E UN ABORTO LO UNICO CHE MI RESTA E AVERE FEDE CHE M.FRANCESCA MI OH ASCOLTARA ,HO INTERSEDA X NOI

  • maria amore

    28 May 2010 - 13:49 - #13
    0 punti
    Up Down

    chiediamo a Santa Maria Francesca di alleviare le sofferenze di tanti malati di tumore sorelle e fratelli con la sua intercessione verso nostro Signore Gesù.

  • maria amore

    28 May 2010 - 13:55 - #14
    0 punti
    Up Down

    abbiate fede in Maria Francesca che non vi abbandonerà vi darà forza e coraggio vi seguirà in ogni attimo della vostra vita. Ringraziatela con la preghiera e le opere buone. andate al suo Santuario a Napoli in vico tre re ai quartieri spagnoli, trovere una forza interiore e una pace che nessuno e niente saprà donarvi. Ogni volta che vado mi sento rinata, a presto Santa del mio cuore.

  • stellag

    07 Jun 2010 - 10:01 - #15
    0 punti
    Up Down

    Buongiorno a tutti,non so se è un caso, ma dopo due aborti spontanei oggi sono di nuovo in dolce attesa, io penso grazie a Maria Francesca.Sarei dovuta venire a Napoli e visitare con i miei cari la chiesa della santa.
    Spero che tutto vada bene.
    grazie

  • milena

    14 Jun 2010 - 08:58 - #16
    0 punti
    Up Down

    Solo da pochi giorni ho scoperto l’esistenza di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe e mi sono affidATA a lei per il desiderio mio più grande,trovo serenità già solo pregandola e spero di riuscire ad andare a trovarla presto al suo santuario.
    Io ho fede in lei e mi aiuterà.Io sono pronta ad essere la madre pronta a morire per i suoi figli.Santa Maria Francesca aiutami tu.

  • popyna

    14 Jun 2010 - 19:10 - #17
    0 punti
    Up Down

    ho tanto bisogno dell’aiuto di santa maria francesca per ottenere la grande gioia di diventare mamma al piu presto andro a trovarla e conoscerla per la prima volta purtroppo dopo tanti eventi negativi ho paura di perdere la fede ma spero che tu SANTA MARIA FRANCESCA mi farai cambiare idea e pregherai per me e lo stesso io faro per te.

  • mariafrancy

    15 Jun 2010 - 14:11 - #18
    0 punti
    Up Down

    salve a tutti, io sn nuova, ho letto cn gioia le grazie ricevute da santa maria francesca e mi sn commossa, io ci andrò a luglio e la pregherò cn tutta mè stessa, affinchè mi possa ascoltare e mi possa fare la grazia ke tanto desidero da tempo…non oserò chiedere altro, e cmq vada la pregherò all’infinito, e spero che mi dia la forza di sperare, e credere…

  • loretta

    09 Jul 2010 - 11:53 - #19
    0 punti
    Up Down

    domani la mia migliore amica verra da te IN VISITA SANTA MARIA FRANCESCA ASCOLTA LE SUE PREGHIERE HA BISOGNO DEL TUO AIUTO PER DIVENTARE MAMMA. LA GIOIA PIU GRANDE CHE POSSA ESISTERE ,TI PREGO AIUTALA ,CON IL CUORE COLMO DI AMORE TI RIGRAZZIO.

  • monya

    12 Jul 2010 - 20:19 - #20
    0 punti
    Up Down

    vorrei per favore l’indirizzo esatto della casa

  • alessandra pezzati

    16 Jul 2010 - 08:40 - #21
    0 punti
    Up Down

    Sono venuta a conoscenza di Santa Maria Francesca solo ieri. Ho subito deciso di venire a Napoli per chiederle personalmente la grazia di donare a me e a mio marito un bimbo. Lo desideriamo da tanto tempo. Ho 42 anni e non mi rimane tanto tempo. Pregherò perchè Santa Maria Francesca ci ascolti e ci faccia la grazie.

  • franz

    16 Jul 2010 - 16:42 - #22
    0 punti
    Up Down

    vorrei per favore l’indirizzo esatto della casa grazie.

  • FELICIA

    06 Aug 2010 - 13:23 - #23
    0 punti
    Up Down

    sono andata a trovare SANTA MARIA FRANCESCA con mio marito. E’ stato emozionante sedersi sulla sedia ove lei pregava e spero ardentemente che mi conceda la grazia che io desidero con tutta me stessa dopo 3 aborti spontanei e cioè concepire un bimbo e riuscire a portare a termine la gravidanza senza problemi. Sarei la madre più felice del mondo!!!!!

  • angelita

    03 Sep 2010 - 20:56 - #24
    0 punti
    Up Down

    Cara Madre Maria Francesca e da 17 anni che sono felicemente sposata ho un marito meraviglioso una fam. unita e una bella casa e un lavoro che adoro (assistente in uno studio pediatrico) Quello che ci manca a me e a mio marito è la gioia di avere 1 o anche 2bimbi .Ti prego se puoi esaudisci la nostra pregriera e stiamo pensando di venirti a trovare .Grazie.

  • angelita

    03 Sep 2010 - 20:56 - #25
    0 punti
    Up Down

    Cara Madre Maria Francesca e da 17 anni che sono felicemente sposata ho un marito meraviglioso una fam. unita e una bella casa e un lavoro che adoro (assistente in uno studio pediatrico) Quello che ci manca a me e a mio marito è la gioia di avere 1 o anche 2bimbi .Ti prego se puoi esaudisci la nostra pregriera e stiamo pensando di venirti a trovare .Grazie.

  • Tina e Peppe

    16 Sep 2010 - 12:02 - #26
    0 punti
    Up Down

    cara Santa Maria Francesca ti preghiamo e ti invochiamo affinché tu possa intercedere presso l’Altissimo per noi. Fa che possiamo accettare sempre la sua volontà. Esaudisci la preghiera del nostro cuore: che si possa realizzare la nostra gioia più grande.
    Tuoi devotissimi figli.

  • manu e umby

    21 Sep 2010 - 16:33 - #27
    0 punti
    Up Down

    ho letto tante belle storie di grazie ricevute e ho davvero il desiderio di venire a pregare nel santuario di santa maria francesca, per chiedere la grazia di un bimbo tanto desiderato da me eil mio compagno, auguro salute e gioia a tutte le mamme e spero di poter pregare al piu presto questa dolce santa.

  • Patrizia-Palermo

    23 Sep 2010 - 13:43 - #28
    0 punti
    Up Down

    Il 06/09/10 mi sono recata a Napoli con mio marito e con grande emozione siamo andati a visitare il Santuario di S.Maria Francesca.Mi sono seduta sulla sua sedia.Spero possa esaudire il mio piu’ grande desiderio:generare un figlio.

  • angelita

    30 Sep 2010 - 15:36 - #29
    0 punti
    Up Down

    Cara Santa Maria Francesca proprio questo Sabato sono venuta a trovarti insieme a mio marito e altre 2 coppie di amici (con il mio stesso problema)Siamo arrivati dalla Sicilia il Venerdì sera e la mattina alle 7:30 eravamo a Napoli e così abbiamo incominciato a camminare dopo aver parcheggiato l’auto siamo passati da piazza del Plebiscito e poi ci siamo immessi nella galleria Umberto I e come niente ci siamo ritrovati sulla strada che ci ha portato dritti dritti dalla Santa. Arriviamo x le 9:00 davanti alla chiesa ed era iniziato il Santo Rosario.Siamo entrati come attratti ci siamo seduti assistito alla messa e dopo siamo andati sù nell’appartamento dove stava la Santa dietro ad una fila di persone si sono seduti anche i nostri mariti:abbiamo un pò chiacchierato con la suora che è stata gentilissima.Ora dopo questo viaggio dico a DIO che se è nel suo volere tramite Santa Maria Francesca di darcia la gioia di stringere al cuore un nostro bambino.Ed invito a tutti ad andarci è davvero straordinario quello che senti dentro di te anche se non dovesse succedere niente è stato bellissimo sentire una presenza che ti rassicura e ti aiuta a superare questi momenti.Grazie a DIO e Santa Maria Francesca rimanete sempre vicini a noi tutti.

  • francesca nocerino

    05 Oct 2010 - 21:42 - #30
    0 punti
    Up Down

    porto il nome di questa santa e non so nemmeno il perchè,da piccola mi dicevano che non dovevo accettare gli auguri il 4 ottobre ma il 6…IO ci restavo male perchè nessuno se lo ricordava,poi ho scoperto l’origine del mio onomastico e una forza interiore mi attrae a questo santuario.sarò presto lì a venerarla.

  • VERONICA

    06 Oct 2010 - 15:25 - #31
    0 punti
    Up Down

    SONO IN ATTESA DELLA RISPOSTA SE SONO INCINTA OPPURE NO DOPO TRE TENTATIVI DI FECONDAZIONE ESSISTITA E PROPIO OGGI HO SCOPERTO QUESTO SITO PROPIO OGGI CHE E L’ANNIVERSARIO DI MORTE DI MARIA FRANCESCA E QUASI MI SEMBRA UN SEGNALE CHE LEI HA ASCOLTATO LE NOSTRE PREGHIERE E BELLISSIMO!!!

  • PATRIZIA BARILE

    06 Oct 2010 - 18:47 - #32
    0 punti
    Up Down

    dopo tre aborti e tanto desiserio di avere un altro figlio sono andata da S.MARIA FRANCESCA e dopo circa un mese ho saputo di essere incinta è andato tutto bene e per grazia ricevuta il 6 maggio 2010 è nata una bellissima bambina a cui ho dato il nome MARIAFRANCESCA.Patty

  • mariagrazia

    10 Oct 2010 - 16:00 - #33
    0 punti
    Up Down

    sono stata qualche giorno fa nella casa di S.Maria Francesca con la preghiera e tutta la fede che ho nel mio cuore spero di ricevere la grazia in questo momento posso dire che da quando sono stata la mi sento serena e tranquilla e prego con tutto il cuore.

  • MARISA88

    13 Oct 2010 - 10:29 - #34
    0 punti
    Up Down

    ieri sono stata dalla s. madre mariafrancesca ed è stata la giornata più bella della mia vita nn potete immagginare che emozione si prova dentro se si va con fede cara s.mariafrancesca spero che tu esaudirai la grazia perche io confido molto in te spero di riuscire a venire da te tutti i mesi cioè ogni 6 del mese quando si tiene la tua messa io pregherò sempre te ke ci protegga sempre sia la mia famiglia e anche chi ha bisogno di un aiuto come me……S.MARIAFRANCESCA PROTEGGICI

  • Leonardo1

    24 Oct 2010 - 19:31 - #35
    0 punti
    Up Down

    S.Maria Francesca, verro’ a trovarti quanto prima con mia moglie.Intercedi affinchè mia moglie possa darmi una bella notizia quanto prima.

  • Leonardo1

    30 Oct 2010 - 16:04 - #36
    0 punti
    Up Down

    Sono rientrato adesso dopo essere venuto a trovarti con mia moglie! Confidiamo in una tua grazie!

  • luisa mocerino

    31 Oct 2010 - 04:07 - #37
    0 punti
    Up Down

    domani verrò da te…con una fede immensa e con un desiderio forte di vederti e pregarti……ho un pensiero nel mio cuore spero che ascolterai le mie preghiere e riuscirai ad aiutarmi ed a realizzare il mio desiserio più grande!!!!! Luisa 04/03/83

  • ernestina

    03 Nov 2010 - 20:20 - #38
    0 punti
    Up Down

    oggi ho avuto una triste notizia che per la seconda volta è fallita l’inseminazione,ma voglio credere che pregando Te Santa Maria Francesca non perda la speranza di ricevere la grazia,del dono più grande che possa ricevere, quello di avere dei figli.

  • nasty

    05 Nov 2010 - 22:35 - #39
    0 punti
    Up Down

    Domani come ogni 6 del mese verro’ a venerati io e mio marito aiutaci ad esaudire questa nostro desiderio che da 4 anni attendiamo. Confido in te. Grazie

  • daniela paolo

    10 Nov 2010 - 17:00 - #40
    0 punti
    Up Down

    Noi vorremmo venirti a ritrovare per ringraziarti…dopo tanto tempo che aspettavamo e dopo essere venuti da te ci hai regalato il piu bel dono….Mirco,sano e bellissimo.grazie

  • carl.ant

    27 Nov 2010 - 15:38 - #41
    0 punti
    Up Down

    carissima s.maria francesca ho appena letto la tua preghiera ed e stato emozionante..spero di venirti a trovare al piu presto..anche se ti ho scoperto da poco ho letto un po della tua vita. ti adoro e ti prometto che non offenderò più.
    grazie!!!

  • AnnaF.

    28 Nov 2010 - 19:41 - #42
    0 punti
    Up Down

    Ieri sera mi hanno fatto conoscere una donna speciale… “Santa MariaFrancesca”, mi hanno detto che lei mi proteggerà per tutti questi nove mesi… io penso che Lei starà accanto a me e alla mia bambina per tutta la vita!Prego per tutte le coppie che attendono questa grande grazia.

  • luna

    29 Nov 2010 - 23:05 - #43
    0 punti
    Up Down

    il 26 sono venuta a trovare santa maria francesca e o kiesto la grazia il ciclo mi dovrebbe venire il 6 il giorno della sua messa nn so se una coincidenza o se gia o ricevuto la sua grazia vi faro sapere auguri a tutte

  • shanna

    15 Dec 2010 - 11:06 - #44
    0 punti
    Up Down

    BUON GIORNO A TUTTI, VOLEVA RACONTARE LA MIA HISTORIA, EXCUSATE, MA NON SONO ITALIANA E NON SONO BRAVA A SCRIBERE, IO DA 5 ANNI CHE CERCO UN BAMBINO, SONO ESTATA OPERATA E PER CUELO HO DEI PROBLEMI X RIMANERE IN CINTA, SOLO TRAMITE INSEMINACION ARTIFICIAL PUO SUCEDERE,HO GIA FATTO PARECHI INSEMINACION E GIA STAVO FACENDO GLI EXAMEN PARA PASAR A LA DE VETRO, A APRILE HO SAPUTO DE LA SANTA IO VOLEVA TANTO ANDARCI, SIAMO RIUSCITI CON MIO MARITO ANDARE A OTTOBRE PROPIO GLI GIORNO CHE POTEVA FARE UNA IA, MA HO PREFERITO ANDARCI, HO PREGATO TANTO,TANTO, SIAMO ANDATI ANCHE A PADRE PIO CON EL PULMAN, E LO SAPETE A NOVEMBRE HO FATTO UN ALTRA IA, IN TANTO CHE FACIO GLI EXAMENES X LA INSEMINACION IN VETRO Y RIMANGO IN CINTA, NON SAPETE QUANTO HO PIANTO INSIEME A MIO MARITO, HO RINGRAZIATO TANTO, PERCIO, ANDATE, ANCHE SI ABITATE LONTANO, SI PUO ANDARE E TROPPO BELLO, PREFATE TANTO CHE LEI VI ASCOLTARA, IO SONO DA MILANO, SPERO CHE TUTTO MI VADA BENNE, LI CHIEDO SEMPRE X NOI, IO TORNERO E LA MIA BAMBINA O BAMBINO PORTERA IL SUO NOME, ESPERO CHE CON QUESTO PENSATI UN PO A ANDARCI, VI AUGURO TROPA FORTUNA CHE DIO VI BENEDICA.

  • shanna

    23 Dec 2010 - 17:00 - #45
    0 punti
    Up Down

    sono cuela cha ha scrito prima, voleva racontarvo lo triste che mi trovo, martedi ho saputo che ha 8 settimane il cuore dal mio angoleto si e fermato, santa maria francesca, dame la forza para continuare, io ti pregero sempre,aiutami e dame una altra oportunita, te suplico, perche sucedono queste cose? propia a noi che lo vogliamo tanto,domani mi farano il rascamiento, so che sarai con me, io intentaro ancora,daci la paz ti prego.., devo acetare la volonta da DIO, solo chiedo una altra oportunita, ti suplico…

  • Noy

    27 Dec 2010 - 15:01 - #46
    0 punti
    Up Down

    l’8 Novembre il cuoricino del mio angioletto ha smesso di battere…ho pregato tanto Santa Maria Francesca prima, durante, dopo la gravidanza e il 04 Dicembre sono andata nella sua casa…ho pregato per me e per tutte le donne che piu di me hanno sofferto e stanno soffrendo per il miracolo piu bello che si possa mai ricevere UN FIGLIO!
    Santa Maria Francesca ascolta le mie preghiere intercedi per me e donaci di nuovo quella Gioia che per quelle settimane io e mio marito abbiamo provato….una Gioia che nessuna altra cosa al mondo ci puo donare!
    SHANNA ti sono vicina…sò quello che stai provando..ti abbraccio forte

  • shanna

    27 Dec 2010 - 15:31 - #47
    0 punti
    Up Down

    grazie NOY per le tue parole, sto cercando de andare avanti, magari tu hai la fortuna di esere vicino a la casa de santa maria francesca,spero poter tornare appena me he posibile, ci tengo tanto, pero comunque sempre pregero perche so che lei mi sente, e vede la nostra soferenza, grazie mille ancora a presto ti auguro anche a te che dio ti benedica con la aiuta de la nostra santa maria francesca, a presto, ciao…

  • damiano

    08 Jan 2011 - 13:24 - #48
    0 punti
    Up Down

    Chiedo umilmente a S.MARIA FRANCESCA DI PRENDERE SOTTO LA SUA PROTEZIONE UNA PERSONA DELLA MIA FAMIGLIA A ME MOLTO CARA CHIEDO UMILMENTE DI AIUTARLA E DI CONCEDERGLI QUELLO CHE DESIDERA- INOLTRE CHIEDO SE è POSSIBILE AVERE UNA PREGHIERA di S.MARIA FRANCESCA DELLE CINQUE PIAGHE.-

  • LEONARDO1

    24 Jan 2011 - 22:17 - #49
    0 punti
    Up Down

    S.Maria Francesca, ho fede in te!!!!!

  • MICHELINA

    02 Feb 2011 - 20:24 - #50
    0 punti
    Up Down

    OGGI X CASO MI HANNO PARLATO DI QUESTA GRANDE SANTA, SPERO DI POTERMI RECARE AL+ PRESTO ..NON X CURIOSITà,MA X VERA FEDE.
    SONO UNA MAMMA…DI DUE FIGLIE ORMAI DONNE E SPERO NELL INTERCESSIONE DELLA VENERATISSIMA SANTA MARIA FRANCESCA AFFINCHè MI DIA LA GIOIA DI DIVENTARE NONNA E LEGGERE NEGLI OCCHI DI MIA FIGLIA LA SERENITA’ CHE MERITA.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 55
1 2 Successivi »

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!

Le categorie della guida