Questo sito contribuisce alla audience di

Verde Meta

Fine settimana tra percorsi gastronomici, artigianato e piante rare, nel suggestivo sfondo del "Giardino degli Agrumi








22 Settembre 2006 - 24 Settembre 2006
Verde Meta:fine estate in Costiera tra fiori e sapori
Il Giardino degli Agrumi - Meta di Sorrento (Napoli)

La prima edizione della mostra mercato è ben inserita nei programmi speciali di sviluppo “Costiera dei fiori” e “Sapori di Campania” promossi dalla Regione Campania. Nel suggestivo “Giardino degli Agrumi” di Meta, già di per sé “vetrina espositiva”, vivaisti provenienti da tutte le regioni italiane, ed in particolare alcuni produttori campani di piante rare e insolite, già presenti in altre mostre mercato non solo locali ma anche europee, presenteranno le loro “creazioni”.

I produttori sorrentini faranno degustare le specialità alimentari, che oramai sono il “simbolo” della Costiera: il limoncello, il fiordilatte, le noci; mentre gli artigiani locali valorizzeranno i loro prodotti tipici quali le ceramiche, i merletti, gli oggetti in legno, nello splendido scenario del giardino degli agrumi. Altre proposte collaterali saranno di supporto alla mostra mercato. Due percorsi, uno naturalistico e l’altro del gusto, offriranno al visitatore una “Costiera diversa”.

Attraverso i sentieri de “La Limonaia”, “L’uliveto”, “Il noceto”, si apriranno scenari panoramici mozzafiato, si potrà rivivere il fascino della vecchia Meta, con visite alla limonaia, all’uliveto ed al noceto, ancora tutti quanti produttivi; sarà infine possibile gustare in alcuni ristoranti i piatti tipici, che vedranno co-protagonisti i fiori.

Sarà un appuntamento sicuramente piacevole per tutti i visitatori che vorranno trascorre un fine settimana in Costiera, conosciuta oramai in tutto il mondo per le sue bellezze archeologiche e naturali.

COME RAGGIUNGERE META SORRENTO
Autostrada A3 Salerno Reggio Calabria. Uscita Cstellamare di Stabia, seguire le indicazioni per costiera sorrentina. Meta dista circa 45 km da Napoli, e 50 km da Salerno. In treno da Napoli: Stazione Porta Garibaldi, Linea Circumvesuviana in direzione di Sorrento. Fermata Meta di Sorrento.

Comune Meta di Sorrento (NA)

IN COLLABRAZIONE CON

Pro Loco “Terra delle Sirene”

Verde Meta

Fine estate in Costiera fra fiori e sapori

Mostra mercato di piante insolite e rare, di artigianato locale, di prodotti tipici agro alimentari e prodotti senza glutine

Il Giardino degli Agrumi

23-24 settembre 2006

Percorsi naturalistici a tema. “Limonaia, Uliveta, Noceto” e del gusto: alcuni ristoranti metesi proporranno la “cucina con i fiori”. Possibilità del senza glutine

PROGRAMMA

Venerdì 22 settembre

Ore 11,00: Inaugurazione Mostra mercato da parte dell’amm.ne Comunale di Meta

Ore 19,00: Chiusura

Sabato 23 settembre

Ore 10,00: Apertura al pubblico con orario continuato

Ore 20,00: Chiusura della mostra

Domenica 24 settembre

Ore 10,00: Apertura al pubblico con orario continuato

Ore 19, 00: Chiusura della manifestazione Ed assegnazione del premio “Verde Meta”.

Con il Patrocinio

Regione Campania Provincia Napoli

Assessorato alle Attività produttive settore SeSIRCA

Per informazioni, rivolgersi a:

Comune Meta Sorrento Ass. Turimo - Tel/Fax:

Pro Loco, Tel/Fax:

Sig.ra Francesca Bandinelli 3335916124

Le categorie della guida