Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo Bando di Servizio civile

Pubblicato nuovo bando di servizio civile: in AMESCI 1018 opportunità per realizzare qualcosa per te e per gli altri.

 COMUNICATO STAMPA
 

Presso i PIn Tre sono disponibili tutte le informazioni per partecipare al Bando
 

 

Assistenza, Educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale e Servizio Civile all’estero: questi i settori d’impiego tra cui poter scegliere per svolgere il servizio civile in Amesci,  con 1018 posti richiesti per  28 progetti approvati  dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile.

 

Il  Bando 2007 per la selezione di 38.922 volontari, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Speciale Concorsi n. 46 il 12 giugno.  I candidati devono presentare la domanda entro le ore 14, del 12 luglio.

 

Amesci è presente in  19 Regioni italiane e con 3 Progetti per 14 volontari all’estero, in Etiopia, Sri Lanka  e Argentina.

 

Possono partecipare al Bando, le ragazze ed i ragazzi tra i 18 e i 28 anni. Le domande e la documentazione allegata dovranno pervenire, per posta oppure consegnate a mano, presso gli indirizzi indicati sul sito www.amesci.org.

 

I volontari percepiranno un contributo mensile di 433,80 euro, versati direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, e saranno impiegati in attività per 30 ore settimanali.

 

Amesci con il contributo della Regione Campania, Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, mette a disposizione dei giovani e di tutti gli enti di servizio civile, due punti informativi territoriali, PIn Tre, per informare su tutti i progetti di servizio civile presenti sul territorio campano.

 

I PIn Tre sono ad Avellino, in via Conservatorio  n. 3, e a Napoli, San Giovanni a Teduccio in via Taverna del Ferro n. 92.   

È possibile scaricare moduli, bando integrale e progetti dal sito: www.amesci.org - www.serviziocivile.it

 

Anna Laudati tel. 081.7963095 cell.: 39.3383657588 - 39.3394081508 - e-mail: a.laudati@amesci.org

Le categorie della guida