Questo sito contribuisce alla audience di

Sorrento Presentazione delle Attiità Formative

L'agenzai di lavoro e-work unitamente al comune di Sorrento e all'associazione Albergatori. Grazie al confronto privilegiato tra imprenditori, Comune ed agenzia è possibile già dal mese di ottobre rivolgersi all’ufficio Informagiovani del Comune di Sorrento per aderire ai corsi di formazione finanziati da E-work e rivolti alla riqualificazione di disoccupati e quanti hanno appena terminato il lavoro nella stagione turistica.

PRESENTAZIONE ATTIVITA’ FORMATIVE AGENZIA DI LAVORO E-WORK CON COMUNE DI SORRENTO ED ASSOCIAZIONE ALBERGATORI

Prima dell’inizio della ‘stagione estiva’ veniva annunciato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Sorrento il protocollo d’Intesa con E-work Agenzia per il Lavoro per lo sviluppo delle professionalità turistiche e la realizzazione di un reale raccordo con le esigenze delle imprese locali attive nel settore.
Nell’ambito di questa intesa è iniziato il dialogo con la Federalberghi della Penisola Sorrentina, che raggruppa i più importanti hotel e strutture turistiche.
Grazie al confronto privilegiato tra imprenditori, Comune ed agenzia è possibile già dal mese di ottobre rivolgersi all’ufficio Informagiovani del Comune di Sorrento per aderire ai corsi di formazione finanziati da E-work e rivolti alla riqualificazione di disoccupati e quanti hanno appena terminato il lavoro nella stagione turistica. I percorsi di studio sono programmati in base alle esigenze che emergono nel rapporto con le aziende del settore turistico e tutti i partecipanti vengono poi selezionati da E-work ed inseriti nella banca dati di lavoro che si sta realizzando.
L’obiettivo finale è quello di dare nuove opportunità ai cittadini e cogliere al meglio le possibilità di lavoro sia in previsione dei picchi di flussi di turisti, che nell’ottica di nuove iniziative e servizi volti a fidelizzare nel tempo le presenze nella zona sorrentina.
I corsi attualmente previsti sono quelli di inglese turistico, altre lingue europee, contabilità e gestione negozio, marketing e comunicazione turistica.
Per aderire ai corsi e comunque per segnalarsi ed essere inseriti nella banca dati del turismo ci si può rivolgere tutti i giorni all’ Ufficio Informagiovani del Comune di Sorrento al corso Italia 236 – tel. 081.877.35.10.
Il confronto a tutto campo avviato punta ad inserire i giovani della penisola sorrentina nelle strutture del turismo con una solida base formativa e dare risposta alla domanda che proviene dalle aziende di inserimento lavorativo di giovani in grado a medio e lungo termine di effettuare quel necessario ricambio generazionale. L’assessore anche se con cautela dichiara la propria soddisfazione ed auspica che in un futuro vicino si possa guardare all’intesa non più come un obiettivo da raggiungere ma come un progetto in fase di realizzazione. Anche in questo modo si risponde ad una domanda di lavoro che coincide con l’esigenza delle aziende del settore.

Le categorie della guida

Link correlati