Questo sito contribuisce alla audience di

100 Autori

Il progetto Cento Autori nasce con l’intento di promuovere scrittori di talento che rappresentino delle novità nel panorama editoriale italiano.

Il progetto Cento Autori nasce con l’intento di promuovere scrittori di talento che rappresentino delle novità nel panorama editoriale italiano.
La Cento Autori non vuol semplicemente andare ad infoltire la schiera di piccoli editori che, nel bene o nel male, tendono a somigliarsi tutti; al contrario, questa realtà, attraverso il lavoro di collaboratori competenti e preparati, ha la ferma convinzione di poter costituire una realtà seria e innovativa nel panorama editoriale italiano, attraverso importanti investimenti di promozione e combattendo brutte abitudini della piccola e media editoria, quale ad esempio quella delle pubblicazioni a spese dell’autore.
La Cento Autori intende caratterizzarsi per la cura nella selezione dei testi; l’impegno è quello di pubblicare sempre e solo opere interessanti, attingendo sia all’ampia fucina di scrittori afferenti al Premio Letterario Il Racconto nel Cassetto, sia a quelli che decideranno, in autonomia, di proporre i propri lavori alla nascente realtà editoriale.
Le prime antologie di Cento Autori :
Il calcio e la storia, raccolta di racconti, selezionati in occasione della terza edizione del concorso nazionale di narrativa Il Racconto nel cassetto.
i fili della fantasia, raccolta di racconti illustrati per l’infanzia.
“Leggere Veloce” :
Collana di libri tascabili e a basso prezzo (solo 3 euro) dedicata al racconto, in tutte le sue forme: testi brevi ed efficaci, selezionati fra i vincitori dei più importanti concorsi letterari nazionali (fra cui Premio Troisi, Lovecraft, Il Racconto nel cassetto) o di autori di riconosciuto prestigio, come Giuseppe Montesano (Cuba Libre!) ed Enzo Fischetti (Mala Mente). Una serie di testi che restituisce dignità di autonoma pubblicazione al racconto, genere forte della tradizione italiana, troppo spesso oscurato dal romanzo o nascosto in volumi collettivi. La collana consta attualmente di ventuno volumi, pubblicati fra i mesi di marzo e ottobre 2007.

La prossima serie di pubblicazioni è prevista per la primavera del 2008 e sarà composta da sei nuovi volumi.
“Narratopoli” :
A novembre 2007 è partita una collana di narrativa di stampo più tradizionale, “Narratopoli”, formata da romanzi e raccolte di racconti di autori già testati attraverso la pubblicazione in “Leggere Veloce” o attraverso antologie. Il primo volume uscito è “A cosa stai pensando?”, raccolta di racconti della scrittrice e docente di scrittura Sonia Scarpa. A breve distanza il romanzo “Tornerai ogni mattina” dell’autore bolognese Samuele Galassi, e il romanzo horror “Ouroboros” (titolo provvisorio) della regina italiana dell’horror, Simonetta Santamaria.

Le categorie della guida

Link correlati