Questo sito contribuisce alla audience di

I Nasi Buffi e la Scrittura Musicale

Gerardo Balestrieri e il suo disco d'estordio al Marianiello di Piano di Sorrento

E’  l’associazione culturale  EQUOQUA e la cooperativa TIRICICLO che  hanno organizzato per sabato 12 gennaio alle ore 22 al Gran Caffe’ Marianiello di Piano di Sorrento il recital  che vedrà protagonista Gerardo Balestrieri con il suo disco d’esordio ispirato alla Francia dei primi del ‘900 : “I Nasi Buffi e la scrittura musicale”

Personaggio estremamente complesso: è davvero impegnativo circoscrivere  tutto il suo dinamismo in poche parole, non c’è evidentemente branca dello spettacolo che non lo veda protagonista. Nasce trent’anni fa a Remscheid l’11 giugno del ‘71, vive a Venezia.
Polistrumentista senza patria, compositore e cantante si laurea all’ Istituto Universitario Orientale di Napoli con una tesi sperimentale sul sincretismo e la spiritualità nella musica popolare brasiliana.
Artista eclettico, collabora con Daniele Sepe, Mauro Gioia, Teatro Regresso. Dopo qualche anno di cabaret nei locali partenopei, vince nel 1995 il Festival Buskers di Pelago con La Nave dei Folli con cui partecipa ad Arezzo Wave ‘96.
Attore e fisarmonicista in “Napoli muta” (spettacolo teatrale prodotto dal “Theatre de la Ville” di Parigi),  prende parte a trasmissioni televisive come “Mezzanotte giovani”e“Convenscion a colori”
E’ ancora fisarmonicista con E Zezi Gruppo Operaio e coautore della loro ultima produzione “Diavule…” edito da Il Manifesto,  e da alcuni anni si dedica alla canzone d’autore.

Tra Boemienne e Banda Bonnot e Jean Archist ladro per passione e pianista per necessità,  omaggi al patafisico Boris Vian, all’Oriente dei Greci a poeti illustri come Baudelaire e Ungaretti. Il lavoro d’esordio raccoglie canzoni vecchie e nuove.

Seconda Opera Prima al Premio Tenco 2007, “I nasi buffi e la scrittura
musicale”
è un “riuscito” tentativo funambolico lungo anni e anni di
attività inedita…un viaggio onirico a tappe con momenti di ristoro puramente autobiografici

per info : 0818088790

 Fonte Sorrento Info

Le categorie della guida