Questo sito contribuisce alla audience di

Progetto Mose

Da mercoledi' 11 marzo a domenica 15 marzo il sesto Transnational Meeting del Progetto MOSE, rivolto al Terzo Settore. Il comune di Avellino organismo promotore ospiterà l'evento e a Napoli si svolgeranno i lavori conclusiv il 15 marzo.

A partire da mercoledì 11 marzo e fino a domenica 15, si svolgerà il 6° Transnational Meeting del “Progetto MOSE”, il progetto pilota finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci, che rivolge la propria attenzione al Terzo Settore attraverso lo studio e la definizione di un modello di formazione professionale per i manager dell’impresa sociale
Il Meeting vedrà la partecipazione dei rappresentanti degli 11 organismi che partecipano al Progetto provenienti da 5 paesi (Italia, Grecia, Polonia, Regno Unito, Spagna).
Si tratta dell’incontro della partnership che precede l’Open Meeting finale, che si terrà a Milano il 25 marzo prossimo.
Il 6° Transnational Meeting, di fatto, conclude il progetto e ha quindi lo scopo di fare il punto sugli obiettivi raggiunti, sui prodotti realizzati, sul processo di lavoro sviluppato dalla partnership internazionale. Ci si interrogherà anche sulle prospettive del progetto e sulla valorizzazione dei suoi risultati nell’ambito del Terzo Settore europeo.

Il meeting si svolgerà dall’11 al 14 marzo presso l’organismo Promotore Comune di Avellino, al Palazzo di Città (Avellino). I lavori si concluderanno a Napoli il 15 marzo con un social event organizzato dal partner La locomotiva coooperativa sociale onlus di Napoli. Coordineranno i lavori il Project Manager, Roberto Cavaliere ed la Project Coordinator, Tiziana Cristiani che hanno dichiarato “Il progetto ha rappresentato un’esperienza molto significativa, che ha consentito tanto il raggiungimento degli obiettivi quanto la valorizzazione delle diversità culturali, professionali e metodologiche di ciascun paese, attraverso un processo di ascolto, cooperazione e scambio con conseguente valore aggiunto per le persone e per gli organismi che vi hanno preso parte.”

Questi gli 11 organismi provenienti dai 5 paesi aderenti al progetto:

1. Comune di Avellino

2. SILabo srl

3. CIES - Centro de Investigatión de Economia y Sociedad, Spain –

4. KEK Apopsi – Greece -

5. ASVI – Agenzia italiana per lo sviluppo del Non profit – Italy -

6. Associazione Diogene Onlus – Italy -

7. La Locomotiva Cooperativa Sociale onlus – Italy -

8. VITA Consulting – Italy -

9. Caritas di Danzica – Poland

10. The Co-operative College

11. Leeds Metropolitan University - United Kingdom.

Per info: http://www.leonardo-mose.eu/doceboCms/

Le categorie della guida