NapoliFilmFestival 2009:
Ancora una settimana di tempo per iscriversi a Schermo Napoli Quick, il nuovo concorso del NapoliFilmFestival che prevede una vera e propria gara di produzione cinematografica che metterà in luce le capacità creative degli autori in un lasso di tempo ridotto.
Nell’arco di 50 ore le troupe iscritte dovranno realizzare un corto della durata di 5′ (titoli di coda esclusi), affrontando quindi tutte le fasi del processo di creazione cinematografica, dall’ideazione del soggetto, alle riprese, al montaggio. ll concorso si avvale del patrocinio della Soprintendenza Speciale per il PSAE e per il Polo Museale della Città di Napoli e avrà come tema un’opera d’arte conservata nei musei napoletani.
La scadenza per l’iscrizione è il 27 aprile.
La fase finale si terrà nel secondo week-end di maggio da sabato 9 a lunedì 11
L’undicesima edizione della rassegna cinematografica, che si svolgerà quest’anno dal 10 al 15 giugno a Castel Sant’Elmo, prevede poi anche i concorsi tradizionali a partire da Nuovo Cinema Italia che dopo il successo dello scorso anno, riparte presentando film italiani di altà qualità che cercano una più ampia distribuzione.
A giudicarli sarà una giuria composta da studenti selezionati dai corsi di cinema delle università italiane. Confermato inoltre il Concorso per lungometraggi internazionali Europa, Mediterraneo.
Confermati inoltre gli appuntamenti con SchermoNapoli Documentari e con SchermoNapoli Corti: due finestre sulla produzione di giovani registi campani o che abbiano al centro delle loro opere la Campania.
Cancellare la parte in giallo. Per tutti i concorsi, tranne che per SchermoNapoli Quick, sarà possibile iscriversi entro l’11 maggio.
I bandi sono disponibili sul sito www.napolifilmfestival.com
Per informazioni:
NapoliFilmFestival - Segreteria Organizzativa
tel. +39 081 4238127; email: info@napolifilmfestival.com
Ufficio Stampa:
Studio Sottocorno-Lorena Borghi, cell. 348 5834403; lorenaborghi@gmail.com
Francesco Tedesco, cell.3476658831; fr.tedesco@gmail.com