Questo sito contribuisce alla audience di

Archeotur - archeotango terzo appuntamento ad Atripalda

Dopo i successi di Mirabella Eclano e Conza della Campania, l’appuntamento con “Archeotour, Archeotango”, progetto promosso dall’Ept di Avellino in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni[...]

lorena pastor

Dopo i successi di Mirabella Eclano e Conza della Campania, l’appuntamento con “Archeotour, Archeotango”, progetto promosso dall’Ept di Avellino in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle province di Salerno e Avellino e la direzione artistica affidata a Diana Combattelli de La Casa de Tango di Avellino, è per domenica 13 settembre ad Atripalda presso il sito archeologico dell’antica Abellinum.
La partecipazione alle visite guidate e allo spettacolo di tango è gratuita.

Archeotour prevede la visita alla domus romana di Abellinum, alla scoperta delle abitudini, dei costumi e degli usi legati alla vita domestica di una città provinciale.
Visite guidate: dalle ore 9.00 alle 12.00, con la guida di esperti della sezione Didattica della Soprintendenza, i visitatori inizieranno il percorso per gruppi. Percorso tematico: Dalle ore 17.00 alle 19.30, con la guida di un narratore, e il supporto di archeologi e videoproiezioni, i visitatori inizieranno un viaggio attraverso le varie stanze della domus e gli spazi visitabili ad essa adiacenti e potranno rivivere personalmente uno spaccato reale e dinamico della vita degli antichi romani.

Archeotango alle ore 21 vedrà l’esibizione di Gustavo Guarnieri e Lorena Pastor: Maestri Argentini in “El Tango del Rana” e Concerto per Milonga con Michele Vietri voce, Hugo Frencia bandoneon, Paolo Costanzo violino, Alejandro Duca piano e Paolo Guglielmetti contrabbasso.
La capacità espressiva di Gustavo Guarnieri e le sue doti musicali che gli vengono dalla formazione Jazz si sono unite alla dolcezza “materna” della ballerina e maestra di danza classica e spagnola Lorena Pastòr per dar luogo a una coppia didatticamente molto precisa e chiara, in grado di mostrare in scena esibizioni molto divertenti ma anche cariche e coinvolgenti.
Maestri stabili della “Confitería Ideal” a Buenos Aires e della scuola di Alejandra Mantiñán, hanno fatto parte integrante del corpo di ballo delle orchestre “Los Reyes del Tango” , “Gente de Tango.
Hanno danzato con orchestre del calibro del “Sexteto Mayor“, “Beba Pugliese”, “Roberto Siri y los muchachos de antes”, “Sexteto Milonguero”, “Tubatango”, “Sans Souci”, “Color Tango”.

info:
http://www.archeotourirpinia.it/

Ufficio Stampa
Maria D’Apice
3461021766

Informazioni Turistiche
/ Infopoint EPT AVELLINO
Via Due Principati, 32 A 83100 Avellino
tel. 0825 747321

Le categorie della guida

Link correlati