Questo sito contribuisce alla audience di

Matteo Mauriello al Forum delle culture a Napoli

Affari Illegali di famiglia, è lo spettacolo che vede protagonista il talentuoso Matteo Mauriello con Rosaria De Cicco per la regia di Emanuela Giordano

affari illegali di famiglia

” Il testo trae ispirazione da alcune storie che mi sono state raccontate con un profondo senso di vergogna. Purtroppo uno degli aspetti più delicati di questa nuova povertà è il senso di umiliazione, il non voler accettare di essere precipitati in una condizione di miseria.
Sono donne che provengono spesso da un cotè piccolo o medio borghese e l’idea di essere diventate povere e soprattutto di non poter garantire ai figli un minimo di decoro le fa sentire colpevoli.
Ho cercato di raccontare questo disagio, questa ‘anomalia’ sociale sempre più dilagante usando anche l’arma dell’ironia. La commedia umana, come ci ha insegnato Eduardo, è eternamente in bilico tra la farsa e la tragedia, la risata e il pianto… ”
(Emanuela Giordano)

Martedì 7 settembre ore 21,00 - il Forum delle Culture alla sua prima edizione è lieto di ospitare lo spettacolo “Affari illegali di famiglia” con Rosaria De Cicco e Matteo Mauriello testo e regia di Emanuela Giordano.
Lo spettacolo si terrà presso l’ex asilo Filangieri (via Maffei 18, Napoli) a 100 mt da via S.Gregorio Armeno lato via Tribunali.
Ingresso Gratuito

Le categorie della guida