Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Benevento: Nasce la scuola del gusto

    Marketing territoriale e realizzazione di una «Scuola del gusto» per le aree interne della Campania. L’Ept di Benevento promuove un bando attraverso il Progetto integrato Filiera Turistica Enogastronomia che prevede la progettazione di pacchetti di soggiorno riferiti alle aree interne della Regione basati sull’offerta di un mix di attività turistico-ricreative aventi come motivo guida l’apprendimento di tecniche e competenze connesse all’antica tradizione dell’enogastronomia campana.

  • Guida Enogastronomica a Napoli e alla Campania

    Questa pubblicazione in lingua inglese, in vendita all'estero e realizzata dalla giornalista Carla Capalbo con la Regione Campania asssessorato all'agricoltura e alle attività produttive - SESIRCA, mi ha subito coinvolta....e come poteva essere diversamente per chi come me si occupa di gastronomia ed alimentazione....

  • Il provolone del monaco protagonista a domenica in

    Francesco Apreda, titolare dell'omonimo caseificio di Sorrento, sarà ospite della puntata di domenica in del 13 novembre, all'interno della rubrica "Più sani più belli" condotta da Rosanna Lambertucci.

  • BS Gastronom - la passione per le cose buone

    Galeotta e' stata la serata di degustazione organizzata per l'inagurazione dell'associazione enogastronomica Euposia, è la che ho avuto Modo di conoscere salvatore Buo

  • La Colatura di alici di Cetara

    La colatura di alici, e' un prodotto tipico di Cetara e ricorda garum dei romani. Prodotto della lavorazione (maturazione e filtraggio) del succo che si raccoglie quando, le alici coperte di sale vengono messe sotto pressa. sfruttandone a pieno tutte le caratteristiche. La colatura d’alici di Cetara è inserita nello speciale elenco, elaborato dal Ministero per le politiche agricole , dei prodotti agroalimentari tradizionali da tutelare e da salvaguardare.

Le categorie della guida