Questo sito contribuisce alla audience di

Le city cards: sconti per visitare le città

Si è diffusa in questi ultimi anni la moda di visitare città e per questo motivo in molte città di tutto il mondo esiste la possibilità di acquistare delle “City Card”. Per queste tessere si[...]


Si è diffusa in questi ultimi anni la moda di visitare città e per questo motivo in molte città di tutto il mondo esiste la possibilità di acquistare delle “City Card”.
Per queste tessere si paga un fisso e si ha diritto ad usufruire di alcuni servizi a prezzo speciale come trasporti, ingressi nei musei e in alcuni casi si possono avere sconti in negozi e ristoranti.
Le schede hanno limite di durata: 24, 48 o 72 ore, più raramente vengono offerte delle City Card con validità fino a sette giorni.
L’acquisto di una City Card è conveniente già sfruttando il solo vantaggio di aver l’uso gratuito dei trasporti pubblici. Le City Cards possono essere acquistate negli uffici informazioni, in tutte le stazioni di treni e metropolitana, negli Hotel, nelle agenzie di viaggi ed anche in Internet, in questo caso si consiglia di controllare le spese di spedizioni.
Di seguito un lista di città europee ed italiane che offrono le City Cards :

Europa

europeancitycards e citycardsitalia danno molte informazioni sulle City Cards di tutto il mondo.

Italia