Questo sito contribuisce alla audience di

Qualche suggerimento per un viaggio in camper con i bambini

A differenza degli altri stati europei, dove il camper è considerato un mezzo per la coppia, in Italia è utilizzato maggiormente da famiglie di 3 o più componenti. Il problema piu grosso quando si[...]

famiglia in camperA differenza degli altri stati europei, dove il camper è considerato un mezzo per la coppia, in Italia è utilizzato maggiormente da famiglie di 3 o più componenti.
Il problema piu grosso quando si viaggia con i bambini è quello di tenerli seduti sui seggiolini o con la cintura di sicurezza per diverse ore.
Non utilizzerò questo post per ricordare agli amici camperisti che tutte le persone trasportate devono utilizzare, per legge e per sicurezza, cinture e seggiolini.
Ma come possiamo distrarre per più ore i nostri bambini durante il viaggio ?
L’elettronica ci viene incontro, lettori DVD/TV portatili e computer possono esssere utilizzati anche in viaggio, perciò un film o un gioco possono far passare qualche mezz’ora in tranquillità.
Ma anche senza tecnologia in rete si possono trovare molti siti con suggerimenti per giochi, passatempo e tutto quello che può aiutare mamma e papà ad arrivare a destinazione senza problemi.

Da stampare e preparare prima del viaggio :

Siti con suggerimenti :