Questo sito contribuisce alla audience di

Festa del Torrone e del Croccantino in Camper

Ci è arrivata comunicazione dall’organizzazione che durante le giornate della festa saranno messe a disposizione delle aree per il parcheggio dei camper. A San Marco dei Cavoti il 5-6-7-8;[...]

torrone
Ci è arrivata comunicazione dall’organizzazione che durante le giornate della festa saranno messe a disposizione delle aree per il parcheggio dei camper.

A San Marco dei Cavoti il 5-6-7-8; 11-12-13; 19-20 dicembre 2009, per tre week-end all’insegna del gusto e della dolcezza, appuntamenti con le Specialità Tipiche, il Folklore, la Musica, la Cultura e soprattutto con il Torrone e il Croccantino.

Durante il primo week-end, della Festa del Torrone e del Croccantino, dagli assaggi si passa all’assalto dello spettacolare Megacroccantino, preparato in Piazza Risorgimento, per la gioia dei turisti , dai maestri pasticcieri locali nella ricorrenza dell’Immacolata.

Negli stand espositivi le dolciarie di San Marco dei Cavoti accolgono gli ospiti con assaggi gratuiti e vendite promozionali dei propri prodotti, e la Pro-Loco, gli attivissimi soci del Centro Sociale Anziani e le cuoche delle Contrade preparano piatti tipici che soddisfano gli estimatori della buona cucina.

Gli studenti delle scuole superiori guidano i turisti alla scoperta del Centro storico, dominato dalla Torre Provenzale, e del Museo degli Orologi da Torre, che ospita una collezione di antichi meccanismi perfettamente funzionanti. Il profumo di nocciole e mandorle tostate, l’odore di castagne al fuoco si spandono per l’aria che sa di festa, i giochi degli artisti di strada, le esibizioni di gruppi folkloristici e di vari artisti mette allegria a visitatori e cittadini. Il Torrone e il Croccantino, prodotti per i quali San Marco dei Cavoti è ormai noto in Italia ed all’estero, sono gli squisiti Mecenate di una Festa che diventa più grande di anno in anno.