Questo sito contribuisce alla audience di

Mercatini di Natale in Camper

Ci siamo, anche quest’anno ! … Inizia la corsa ai regali di Natale … Come tutte le volte le idee mancano ? Camperisti tranquilli ! Anche se molti hanno già messo in letargo il proprio camper,[...]

Mercatini di NataleCi siamo, anche quest’anno ! …
Inizia la corsa ai regali di Natale …
Come tutte le volte le idee mancano ? Camperisti tranquilli !
Anche se molti hanno già messo in letargo il proprio camper, questa e l’occasione buona per riaccendere il motore e farsi un bel viaggetto.
Complice anche il ponte della prima settimana di dicembre si può fare un salto in Trentino, ma anche in Francia, Austria e Germania se si ha più tempo.
In luoghi dove sembra che il tempo si sia fermato a qualche secolo fa, si possono acquistare dei bei regalini artigianali, assaggiare ed acquistare specialità culinarie e bere un bel bicchiere caldo di Vin Brulè.

Noi italiani siamo molto bravi ad importare le feste, infatti, dopo Halloween, ci siamo riusciti con il mercato di San Nicola (Santa Klaus) tipica ricorrenza Bavarese e Alsaziana.

Il primo Christkindlmarkt ( Mercato del Bambin Gesù) è nato nel 1990 a Bolzano e poi pian piano questa usanza si è spostata verso sud.

Per chi volesse visitare questi mercatini ecco un po di informazioni .

Baviera
Austria
Alsazia

Per chi non si può recare all’estero, è possibile vivere la stessa atmosfera in Trentino e in alcune città del centro Italia.

Trentino
Sant’Agata Feltria
Candelara

Invece sul blog www.blognatale.com potete trovare tante informazioni sul Natale, utilissimo per chi ha bambini, e molto importante la Mappa Europea dei Mercatini di natale !

Via www.maurifo.com