Questo sito contribuisce alla audience di

più sicurezza con il nuovo sensore Truma

Truma Gerätetechnik GmbH & Co. KG, lo specialista del comfort in materia di camper e caravan, presenta il nuovo regolatore di pressione del gas con sensore d’urto integrato e stabilisce nuove[...]

trumaTruma Gerätetechnik GmbH & Co. KG, lo specialista del comfort in materia di camper e caravan,
presenta il nuovo regolatore di pressione del gas con sensore d’urto integrato e stabilisce nuove norme nell’alimentazione del gas.

I nuovi impianti regolatori di pressione del gas MonoControl CS per gli impianti monobombola o serbatoi del gas e DuoControl CS per gli impianti a gas a due bombole, garantiscono il funzionamento sicuro dell’impianto a gas liquido durante la marcia.

Mentre l’impianto di sicurezza Truma SecuMotion ha funzionato finora secondo il puro principio della caduta di pressione (p. es. in caso di rottura di un tubo), i nuovi impianti regolatori di pressione del gas sono dotati di un sensore d’urto integrato. Nel caso di un incidente, il nuovo dispositivo di sicurezza meccanico interrompe già a partire da una velocità d’impatto di circa 15/20 km/h il flusso di gas nel veicolo. Entrambi i regolatori MonoControl CS e DuoControl CS, funzionano completamente senza corrente e indipendentemente dalle perdite di pressioni.

Anche per i nuovi regolatori MonoControl CS e DuoControl CS, sono stati conservati i componenti di alta qualità, quali la scatola antiurto con supporto metallico stabile, nonché il bocchettone di prova integrato.

Come sempre, il collegamento alle bombole del gas viene effettuato mediante i tubi flessibili ad alta pressione con dispositivo di protezione contro la rottura del tubo flessibile. Il collegamento alla bombola del gas universale, consente un utilizzo senza problemi in tutta Europa. Naturalmente MonoControl CS e DuoControl CS, soddisfano tutte le norme, disposizioni e direttive più rilevanti per il funzionamento in tutta Europa degli impianti di gas liquido durante la marcia.

Il montaggio è semplice e viene effettuato o in verticale alla parete oppure in orizzontale al soffitto del vano portabombola. E’ possibile montarli anche nei vani portabombola più piccoli, dato che il regolatore può essere montato in diversi modi. L’installazione molto facile semplifica anche il riattrezzamento su roulotte o camper più vecchi.

I nuovi regolatori di pressione del gas, sono disponibili a partire dalla primavera 2010 nei negozi specializzati. Per i veicoli più vecchi tutti gli impianti sono disponibili in una versione da 50 mbar. truma