Questo sito contribuisce alla audience di

Eberspaecher: la nuova immagine

Borgosatollo (BS), 11 marzo 2010 - Il Gruppo con sede a Esslingen (Germania) ha approvato il nuovo corporate design, già presente sui siti Internet e in arrivo sulle brochure. Un progetto affidato a[...]

Eberspaecher: la nuova immagineBorgosatollo (BS), 11 marzo 2010 - Il Gruppo con sede a Esslingen (Germania) ha approvato il nuovo corporate design, già presente sui siti Internet e in arrivo sulle brochure. Un progetto affidato a un’affermata agenzia pubblicitaria tedesca che seguirà anche la campagna promozionale del marchio e lo sviluppo del nuovo portale

Innovativa, dinamica, concreta e incentrata sulle persone, questa è l’immagine che caratterizza il Gruppo Eberspaecher dal 1 marzo di quest’anno. Lo sviluppo del nuovo corporate design, il riposizionamento del marchio, la riprogettazione del sito web e la campagna promozionale sono stati affidati ad una agenzia tedesca specializzata in marketing e pubblicità nel settore automotive. Il nuovo look verrà introdotto gradualmente cominciando dall’inedito layout di tutte le brochure che avranno una connotazione differenziata per la divisione sistemi di scarico e quella dei riscaldatori: la prima caratterizzata dal colore blu e la seconda dal rosso. Anche il sito Internet ha iniziato, con l’inserimento del nuovo format grafico, il suo percorso di trasformazione che si concluderà nel prossimo futuro con una riprogettazione completa.

“È un design contemporaneo e fresco – afferma Giovanni Ranghetti, Direttore Generale di Eberspaecher srl – che identifica con grande chiarezza i diversi settori nei quali opera il nostro Gruppo. Negli ultimi anni, infatti, Eberspaecher ha esteso la sua gamma di prodotti introducendo sistemi elettrici di riscaldamento con tecnologia PTC, elettronica per veicoli e sistemi per il settore automotive di connettività BUS. È importante che il nostro marchio venga associato anche a queste divisioni più recenti e non più solo ai sistemi di scarico e ai riscaldatori a combustibile liquido, settori nei quali siamo tra i primi e maggiori fornitori al mondo. Mi sembra che questo nuovo approccio estetico sia funzionale a questo obiettivo”.

Eberspaecher srl opera dal 2007 e ha la sua sede a Borgosatollo in provincia di Brescia. Una filiale necessaria per sviluppare, gestire e assistere il mercato italiano nei settori del trasporto leggero e pesante, dell’autobus, della nautica, dei veicoli ricreazionali, degli allestimenti speciali. Concentrata sulla divisione sistemi di riscaldamento, Eberspaecher srl si occupa della distribuzione, dell’assistenza e anche dell’applicazione della vasta gamma di prodotti destinati all’aftermarket o all’installazione di primo impianto. Le gamme di prodotto si articolano in due linee: i riscaldatori ad aria Airtronic e quelli ad acqua Hydronic. I primi, molto flessibili nell’installazione, sono indicati per il riscaldamento delle cabine di veicoli industriali, commerciali, camper, imbarcazioni, macchine movimento terra, gru e veicoli da lavoro in genere. Un sistema alimentato a gasolio o benzina che aspira aria, la riscalda e la distribuisce all’interno dell’ambiente attraverso un’apposita canalizzazione. La potenza termica parte da 850 watt per arrivare, sui modelli più performanti, a 8000 watt. La serie Hydronic prevede l’installazione nel vano motore o in appositi alloggiamenti, e solitamente si collega al sistema di raffreddamento del propulsore. In questo modo, riscaldando l’acqua del circuito, funziona anche da pre riscaldatore di motore. L’avviamento del sistema può essere comandato anche da un temporizzatore o da un controllo a distanza, incluso il telefono. Nella versione più potente, con l’impiego di un impianto a radiatori, Hydronic può raggiungere i 35000 watt di potenza termica.