Questo sito contribuisce alla audience di

AUSTRALIAN SHEPHERD

Lo shepherd australiano è un cane intelligente con un forte istinto.

Apparenza Generale
. È un compagno leale ed ha lo stamina da funzionare tutto il giorno. È equilibrato bene un po’più lungamente, alto, del formato medio e dell’osso, con coloring che offre la varietà e l’individualità. È attento ed animato, lithe ed agile, solido e muscolare senza cloddiness. Ha un cappotto della lunghezza e della ruvidezza moderate. Ha una coda bobbed attracco o naturale.

Formato, Proporzione, Sostanza
Formato — l’altezza preferita per i maschi è di 20-23 pollici, femmine 18-21 pollici. La qualità non deve essere sacrificata per il formato. Proporzione — misurando dallo sterno alla parte posteriore della coscia e dalla parte superiore del garrese alla terra lo shepherd australiano è un po’più lungo di alto. Sostanza — solidamente costruita con l’osso moderato. La struttura nel maschio riflette il masculinity senza ruvidezza. Le femmine sembrano femminili senza essere leggere dell’osso.

Testa
La testa è taglio pulito, forte ed il formato generale asciutto dovrebbe essere in proporzione al corpo. La museruola è uguale di lunghezza o un po’più corta del cranio posteriore. Osservato dal lato il topline degli aerei posteriori di parallelo della forma della museruola e del cranio, diviso tramite un arresto moderato e ben definito. La museruola affusola piccolo dalla base per fiutare ed è arrotondata alla punta.
Espressione — mostrare attentiveness ed intelligenza, attento e desideroso. Lo sguardo fisso dovrebbe essere acuto ma amichevole. Gli occhi sono marroni, blu, ambra o tutta la variazione o combinazione di ciò, compreso le macchie e marbling. La mandorla ha modellato, non sporgendo né dispersore. I merles ed i neri blu hanno pigmentazione nera sugli orli dell’occhio. I merles ed i colori rossi rossi hanno pigmentazione (marrone) del fegato sugli orli dell’occhio. Gli orecchi sono triangolari, del formato moderato ed il cuoio, ha regolato il high sulla testa. Ad attenzione completa si rompono in avanti e sopra, o al lato come orecchio di rosa. Gli orecchi della puntura e gli orecchi appendenti sono difetti severi .
Piano superiore del cranio a un po’a cupola. Può mostrare un protuberance occipital leggero. La lunghezza e la larghezza sono uguali. Arresto ben definito moderato. Metta la museruola ai coni piccolo dalla base per fiutare ed è arrotondato alla punta.
Naso — i merles ed i neri blu hanno pigmentazione nera sul naso (e labbri). I merles ed i colori rossi rossi hanno del fegato pigmentazione (marrone) la del naso (e labbri). Sui merles è ammissibile avere piccoli punti dentellare; tuttavia, non dovrebbero eccedere 25% del naso sui cani in un anno, che è un difetto serio . Il complemento completo di –A dei denti dei denti bianchi forti dovrebbe venire a contatto di in un morso delle forbici o può venire a contatto di in un morso livellato. Disqualifications — Undershot. Oltrepassato più notevolmente di 1/8 di pollice. La perdita del contatto causata dagli incisivi concenti corti in un morso al contrario corretto non sarà giudicata undershot. I denti tagliati o che mancano dall’incidente non saranno penalizzati.

Collo, Topline, Corpo
Il collo è forte, della lunghezza moderata, incurvato un po’alla cresta, inserente bene nelle spalle. Topline — posteriore è diritto e forte, livellato e costante dal garrese ai giunti dell’anca. Il croup è peso moderatamente. La cassa non è vasta ma è profonda con il punto più basso che raggiunge il gomito. Le nervature sono balzate bene e lunghe, nè il barilotto chested nè lastra-parteggiato. Il underline mostra che un moderato rimbocca -in su. La coda è diritta, attracco o bobbed naturalmente, per non eccedere quattro pollici di lunghezza.

Quarti anteriori
Spalle — le lamierine della spalla sono lunghe, piano, ragionevolmente chiudono l’insieme al garrese ed al pozzo distesi. Il braccio superiore, che dovrebbe essere relativamente la stessa lunghezza della lamierina della spalla, fissa ad un angolo retto approssimativo alla linea della spalla con le zampe anteriori che cadono diritto, perpendicolare alla terra. Piedini diritti e forti. L’osso è forte, ovale piuttosto che rotondo. Pastern è lunghezza media e peso molto un po’. I dewclaws anteriori possono essere rimossi. I piedi sono ovale, compatto con la fine lavorano a maglia, punte bene incurvate. I rilievi sono spessi e resilienti.

Quarti posteriori
La larghezza dei quarti posteriori è uguale alla larghezza dei quarti anteriori alle spalle. L’angolazione di il bacino e coscia superiore corrisponde all’angolazione di la lamierina della spalla e braccio superiore, formante un angolo retto approssimativo. Soffoca chiaramente sono definiti, giunti del vino del Reno piegati moderatamente. I hocks sono short, perpendicolare alla terra e parallelo una volta osservati dalla parte posteriore. I dewclaws posteriori devono essere rimossi. I piedi sono ovale, compatto con la fine lavorano a maglia, punte bene incurvate. I rilievi sono spessi e resilienti.

Cappotto
I capelli sono di struttura media, diritto ondulato, tempo a resistente e della lunghezza media. Il undercoat varia nella quantità con le variazioni nel clima. I capelli sono corti e lisci sulla testa, orecchi, parte anteriore delle zampe anteriori e sotto i hocks. Le parti posteriori le zampe anteriori e britches piuma moderatamente. Ci è un mane e un arricciamento moderati, di più pronunciato in cani che in femmine. i cappotti Non-tipici sono difetti severi .

Colore
Merle blu, nero, merle rosso, rosso-tutto con o senza marcature bianche e/o i punti (di rame) di tan, senza ordine della preferenza. La linea sottile di un collare bianco non eccede il punto del garrese alla pelle. Il bianco è accettabile sul collo (in parte o come collare pieno), sulla cassa, piedini, underparts della museruola, fiammata sull’estensione capa e bianca da underpart fino a quattro pollici, misuranti da una linea orizzontale al gomito. Il bianco sulla testa non dovrebbe predominare e gli occhi devono completamente essere circondati da colore e dal pigmento. Merles tipicamente diventa più scuro con l’aumento dell’età. Il corpo bianco di disqualifications spruzza, che significa il bianco sul corpo fra il garrese e la coda, dai lati fra i gomiti e la parte posteriore dei quarti posteriori in tutti i colori.

Gait
Lo shepherd australiano ha un gait regolare, libero e facile. Esibisce l’agilità grande di movimento con un progresso bene-equilibrato e al suolo del covering. I piedini anteriori e posteriori spostano diritto e parallelo alla striscia di mezzeria del corpo. Mentre la velocità aumenta, i piedi (anteriore e posteriore) convergono verso la striscia di mezzeria di gravità del cane mentre la parte posteriore rimane ditta e livello. Lo shepherd australiano deve potere agile e cambiare il senso o alterare immediatamente il gait.

Temperament
Lo shepherd australiano è un cane intelligente e attivo con una disposizione uniforme; è buono natured, raramente litigioso. Può essere riservato piuttosto nelle riunioni iniziali. Incolpa tutta l’esposizione di shyness, timore o l’aggressione deve essere penalizzata severamente.

Disqualifications
Undershot. Oltrepassato più notevolmente di 1/8 di pollice.
Il corpo bianco spruzza, che significa il bianco sul corpo fra il garrese e coda, dai lati fra i gomiti e parte posteriore dei quarti posteriori in tutti i colori.