Questo sito contribuisce alla audience di

Kellan Lutz e Kola per PETA

Il famoso attore di Twilight si presta alla campagna della PETA per incoraggiare l'adozione dai canili piuttosto che la compravendita nei negozi.

Kellan Lutz in un annuncio della PETA a favore delle adozioni nei canili.Kellan Lutz, un attore nella fortunatissima saga di twilight, appare in un annuncio della PETA con Kola, la sua adorabile cagnolina, che e’ stata adottata da un rifugio per cani.

Lutz ha deciso di usare la sua popolarita’ per incitare coloro che lo seguono ad adottare nei canili o presso rifugi per animali randagi e non comprare animali nei negozi grazie alla campagna della PETA “Adopt, Don’t Buy” (Adotta non comprare).

Ogni volta che qualcuno acquista un cane o un gatto in un negozio o da un allevatore, c’e’ una casa in meno a disposizione per un animale disperatamente in attesa in un canile o ancora randagio.

Negli Stati Uniti ogni anno, più di 7 milioni di cani e gatti rimangono nei canili e quasi la meta’ di questi devono essere uccisi a perche’ non sono stati adottati.

L’attore ha dichiarato: “È nostro compito prendere questi animali sotto la nostra protezione e prenderci cura di loro e dare loro un posto per vivere”. Gli animali venduti in negozi spesso provengono da “allevamenti clandestini”, dove sono tenuti in condizioni pessime, con spazi angusti, sporcizia, un ambiente malsano e la mancanza di un’adeguata cura veterinaria.
Alla luce dell’attuale crisi di sovrappopolazione di animali randagi, è chiaro che non puo’ esistere il concetto di “allevatore responsabile”.

Kellan Lutz ha inoltre detto a PETA: “Kola è il mio migliore amico”. Se state pensando di portare un animale in casa vostra, pensate sempre ad adottare e mai a comprare.

Guarda di seguito l’intervista esclusiva Di Kellan Lutz per PETA dove l’attore racconta la prima volta che ha incontrato Kola e il suo messaggio speciale per i “Twilighters” per fare loro sapere cosa si puo’ fare per aiutare gli animali.