Questo sito contribuisce alla audience di

Pietro Ripa ricorda Fabrizio De André

Il cantautore piemontese dedica uno spettacolo-recital al mitico Fabrizio.

Fabrizio De Andrè è una pietra miliare nella produzione d’autore della musica italiana: le sue canzoni rivivranno sabato 28 giugno nello spettacolo “Speciale Fabrizio De Andrè” che Pietro Ripa proporrà al campo sportivo Montanaro di Alpignano (TO) nell’ambito della rassegna Stelle & Stars.
Una carrellata di brani del maestro genovese interpretati dalle voci di Pietro Ripa e Silvia Tancredi e recitati dall’attore Alfonso Guerra.

Lo spettacolo, interamente dal vivo, sarà accompagnato da cinque musicisti: Pietro Ripa e Alberto Vacchiotti alle chitarre, Luigi Rivetti alle tastiere, Jino Touche al basso e al contrabbasso, Davide Calabrese alla batteria.

Due ore che scivoleranno via con i grandi successi da “Via del Campo” al “Pescatore”, dalla “Canzone di Marinella” a “Bocca di Rosa” passando attraverso pezzi come “La Collina”, “Le Nuvole” e “Un Giudice” che portano il pubblico nel cuore della produzione deandreiana.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 22, l’ingresso è gratuito.

Inoltre, Pietro Ripa mette a disponibile materiale informativo e MP3 da scaricare gratuitamente sulla sua produzione musicale, brani composti in lunghi e duri anni dedicati alla musica.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati