Questo sito contribuisce alla audience di

Un libro per Capitale parte2

Non sapere che libro leggere prima di partire o durante il viaggio per un Capitale? Ecco un libro consigliato per ogni Capitale! (seconda parte)

Libri
Continuiamo con questo viaggio nei libri che rappresentano in qualche modo una Capitale Europea.

Stavolta parliamo di Berlino, la Capitale della Germania, nel vostro viaggio non potrà mancare la visita alla Piazza dello Zoo e dunque la lettura de Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F.. Si tratta della drammatica storia di una ragazza tossico-dipendente, il libro è veramente bello e coinvolgente.

Ci spostiamo adesso in Irlanda per conoscere i Dubliners di James Joyce. Il titolo originale del libro è Gente di Dublino ed è composto da una quindicina di racconti con altrettanti punti di vista che ha come protagonista il popolo e la città di Dublino. Consigliato.

Cambiando completamente genere per la Capitale delle due Sicilie avrei scelto il libro Napoli ferrovia di Rea Ermanno. Un incredibile viaggio nella Napoli attuale e d’altri tempo fatta da un ottantenne es un naziskin che si raccontano.

Per finire proporrerei Guerra e Pace di Lev N. Tolstoj, probabilmente il più grande romanzo storico che sia mai stato scritto. La storia di due nobili famiglie russe nella Mosca durante la campagna napoleonica in Russia. Straordinario.

Ma il tour delle Capitali attraverso i libri continua se seguirete la vostra Guida delle Capitali Europee!

Se hai perso la prima parte: Un libro per Capitale parte1

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Monica Esposito

    06 Oct 2009 - 15:07 - #1
    0 punti
    Up Down

    Altro libro entusiasmanta è quello di A. Döblin “Berlin, Alexanderplatz”.
    Per visitare la città consiglio invece
    www.http://www.myberlino.com

Ultimi interventi

Vedi tutti