Questo sito contribuisce alla audience di

I segni della violenza di A. Marisa Aloia

Il libro raccoglie l’esperienza lavorativa della dott.ssa Marisa Aloia (nella foto di archivio) , psicologa, psicoterapeuta e consulente presso i tribunali, nei casi di perizie su abusi sessuali veri o presunti su minori.

All’interno del volume sono descritte quattro perizie effettuate su bambini molestati ed abusati: due in età prescolare e due in età scolare e le relative esperienze vissute dall’intero nucleo familiare.
Inoltre viene proposta un’audizione testimoniale della stessa dott.ssa Aloia, interrogata durante un processo, al fine di valutare i disegni di un bambino durante il periodo delle indagini.
Sono presenti anche strumenti di lavoro e le linea guida che gli psicologi forensi potranno consultare nel corso della loro attività.

Marisa Aloia, psicologa-psicoterapeuta, esperta in psicodiagnosi grafica (test carta e matita). Consulente e perito presso i Tribunali. Ha organizzato e partecipato a numerosi Seminari e Convegni Nazionali ed Internazionali dal 1984. Scrive articoli su riviste specializzate dal 1986. Cura, conduce e partecipa a rubriche radiofoniche e televisive, nazionali e priivate, dal 1990. Docente in corsi di formazione presso varie Università italiane.

Fotografia: L’autrice

Giordano editore

Link correlati