Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Scene del crimine di Carmelo Lavorino.

    Aliberti Editore. Dagli archivi del grande criminologo le possibili sconvolgenti verità sul Mostro di Firenze, il delitto Falcidia, il giallo di Arce e altri crimini.

  • Carcere, emozioni, trasgressioni. Di Emilia Costa.

    CIC Edizioni Internazionali- Roma 2001 Un testo importante rivolto agli operatori del settore. "I contributi di notevole spessore culturale e scientifico offerti dalla Prof. Costa, dai giuristi e dagli esperti del mondo accademico e del contesto penitenziario hanno favorito spunti di riflessione e considerazioni che non potevano essere dispersi".

  • "Crimini su donne e bambine" di Noemi Novelli

    "CRIMINI SU DONNE E BAMBINE originarie delle società patriarcali e tribali" Edito da Generoso Procaccini. Un saggio sulla difficile condizione femminile. Arricchito dalla preziosa prefazione del Criminologo Carmelo Lavorino.

  • La pecora nera e altri sogni

    «La Pecora nera & altri sogni» è una mostra (personale e collettiva) itinerante, uno spettacolo teatrale e musicale, un incubatore di laboratori e un cortometraggio sul backstage dell’evento scenico, interpretato dai ragazzi e dalle ragazze dell’Istituto Penale Minorile di Nisida (Napoli).

  • Sette sataniche ed occultismo di C. Gatto Trocchi

    Edizioni Newton e Compton. Il libro analizza sotto molteplici punti di vista i fenomeni legati alle sette sataniche e ci aiuta a comprendere quando il satanismo è simbolo di trasgressione e ribellione e quando diviene mezzo di dominio sugli altri che sfocia in violenze di ogni tipo.

  • Sessuofobia- chiesa cattolica- caccia alle streghe.

    Autore: M.Mantello. Generoso Procaccini Editore. Maria Mantello è docente di Storia e Filosofia. Ha pubblicato saggi su Giordano Bruno, sull'antisemitismo, sulla caccia alle streghe, sulla mitologia pagana e cristiana. Collabora con la rivista trimestrale europea "Lettera internazionale" e con il periodico indipendente "L'incontro", è stata curatrice e relatrice in vari Convegni sul pensiero di Giordano Bruno, sull'affermazione dello Stato laico, sulla figura di Ernesto Nathan.

  • Dei delitti e delle pene di Cesare Beccaria

    Scarica il testo gratuitamente Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Dei delitti e delle pene è un saggio scritto dall'illuminista milanese Cesare Beccaria tra il 1763 ed il 1764. In questo breve trattato Beccaria si pone con spirito illuminista delle domande circa le pene allora in uso. Nel 1766 il libro entra nell'indice dei libri proibiti a causa della sua distinzione tra reato e peccato. Il milanese affermava che il reato è un danno alla società, a differenza del peccato, che non essendolo, può essere giudicabile e condannabile solo da Dio.

  • "La mia vita nel braccio della morte" di Richard Michael Rossi

    Edizioni TEA Richard Michael Rossi è il detenuto n° 50337 del Dipartimento carcerario dell’Arizona. Da oltre vent’anni è in attesa che la sua condanna a morte venga eseguita. La mia vita nel braccio della morte è un libro unico, che descrive con una ricchezza di particolari che toglie il respiro la realtà dei condannati in attesa di esecuzione.

  • Afghanistan dove Dio viene solo per piangere di Siba Shakib

    Ed. Piemme Poket. La storia di una donna, Shirin-Gol, che trova la libertà infilandosi tra le "sbarre della sua prigione". Una donna oppressa ma non vinta, che da voce a milioni di donne senza voce, senza volto senza corpo. "Tu guasti le nostre donne- dicono al villaggio- Il mullah, che Dio lo abbia in gloria, non ha mai parlato così. Il Mullah- replica Shirin- era un uomo"

  • "Io,Safiya" a cura di Raffaele Masto

    Ed. Sperling Kupfer La storia vera di Safiya Hussaini, la donna nigeriana condannata alla lapidazione per aver avuto un figlio fuori dal matrimonio e salvata dal movimento internazionale per i diritti umani.