Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Vaticano e Crimen Sollicitationis.

    Un documento segreto è stato ritrovato ed esaminato dal programma Panorama della BBC, attraverso tale documento si dettano rigorose regole con cui trattare gli abusi sessuali sui bambini, perpetrati da preti della chiesa cattolica.

  • Il nostro dolore per Tommy: un piccolo e dolcissimo angelo

    Non abbiamo parole per commentare la notizia del ritrovamento del corpo del piccolo Tommaso Onofri barbaramente ucciso dai suoi sequestratori perchè piangeva, perchè temevano di essere scoperti e catturati. E' una vicenda che ci ha colpito nel profondo, non possiamo non immaginare il dolore dei familiari del piccolo e di coloro che gli volevano bene. Ed è per noi, che abbiamo seguito questa vicenda sperando in un risvolto positivo, impossibile trovare parole di conforto per alleviare la sofferenza della madre, del padre e dei fratellini di quest'angelo volato in cielo...

  • Ciò che occorre ricordare quando si parla di violenza di genere

    Marie France Hirigoyen psichiatra e psicoterapeuta familiare autrice di molti trattati sulla violenza all'interno della coppia, scritti a seguito delle sue ricerche svolte in Francia, afferma:

  • Violenza sui minori in Italia: ultimi numeri scioccanti.

    Secondo la Direzione anticrimine centrale di Roma le violenze sui minori in Italia sono aumentate del 10,8% nel 2005 rispetto all'anno precedente.

  • Che cos'è l'Osservatorio e di che cosa si occupa?

    L’Osservatorio Crimini su Donne e Bambini è un gruppo di ricerca multidisciplinare ed interdisciplinare, fondato Noemi Novelli e da un gruppo di ricercatori, sulla violenza perpetrata su donne e bambini nelle sue molteplici forme anche le più sconosciute. SOSTIENI L'ATTIVITA' DELL'OSSERVATORIO CON UNA DONAZIONE LIBERA EFFETTUANDO UNA RICARICA SU POSTPAY 4023 6004 4693 0473 ed inviando un'email a n.novelli@osservatoriocriminidm.com Potete anche sostenerci, senza inviare donazioni, ma decidendo di FINANZIARE LE NOSTRE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE E IL MATERIALE ILLUSTRATIVO RIGUARDANTE L'ATTIVITA' DEL GRUPPO DI RICERCA.

  • Presentazione Osservatorio nazionale sulla violenza di genere

    Grande adesione delle forze dell'ordine al primo convegno nazionale sui crimini perpetrati su donne e bambine originarie di societa' patriarcali e tribali e presentazione Osservatorio sulla violenza di genere. SOSTIENI L'ATTIVITA' DELL'OSSERVATORIO EFFETTUANDO UNA DONAZIONE LIBERA TRAMITE RICARICA POSTPAY N. 4023 6004 4693 0473 E INVIANDO UNa MAIL A n.novelli@osservatoriocriminidm.com SARA' ANCORA PIU' UTILE SE DECIDERAI DI AIUTARCI FINANZIANDO LA PUBBLICAZIONE DI MATERIALE INFORMATIVO O SPONSORIZZANDO I NOSTRI CONVEGNI. GRAZIE!