Questo sito contribuisce alla audience di

Si o No

Gioco da fare sotto l'ombrellone! Ma non solo......

Questo è un giochino semplice semplice, dedicato sopratutto ai giovanissimi o a coloro che non vogliono impegnarsi più di quel tanto nello studio della cartomanzia:

La domanda principale deve essere chiara e ha bisogno di una risposta precisa: si o no!

Si prende il mazzo di 40 carte intero, piacentine o napoletane è uguale,

Si mischiano pensando intensamente alla domanda da porre, in estate se abbiamo fatto un nuovo incontro sulla spiaggia o durante una passeggiata, possiamo chiedere se quel nuovo incontro avrà un risvolto…….

Oppure se siamo tornati da poco e gli abbiamo lasciato il ns numero di tel chiediamo se telefonerà, se si farà sentire……..

Ma qualsiasi domanda va bene purchè la risposta sia univoca.

Una volta finito di mischiare, le alziamo con la mano sinistra e cominciamo a stenderle coperte, non dobbiamo vedere le figure ma solo il retro stendendone una per volta componiamo 4 mazzi da dieci carte ciascuna.

Finite di stenderle tutte, le giriamo un mazzo per volta e comiciamo a scartare le carte fino a che non giungiamo ad un asso.

Trovato l’asso, ci fermiamo e accantoniamo il mazzo rimasto, con l’asso incorporato, così per 4 volte fino a che non abbiamo trovato tutti e quattro gli assi, se in un mazzo non ne troviamo neanche uno significa che un mazzo di quelli accantonati contiene 2 assi.

Ogni volta che ci fermiamo il mazzo che abbiamo in mano deve essere posizionato sul precedente,

Ora avremo un mazzo notevolmente ridimensionato, ricominciamo, sempre stendendo le carte a faccia in giù, questa volta le divideremo, sempre scendendone una per volta, in tre mazzi.

Esaurite le carte, le rigiriamo ed andiamo a cercare un’altra volta l’asso, fino a che non lo troviamo, scartiamo le carte sopra e teniamo quelle sotto l’asso,come nel giro precedente accantoniamo i mazzi uno sull’altro.

Dovremmo ormai avere pochissime carte in mano, ora facciamo l’ultimo giro stendendole, sempre a testa in giù, in due mazzi.

Giriamole a stesura ultimata, scartiamo le carte sopra l’asso e vediamo cosa ci rimane in mano: se rimangono solo i 4 assi la risposta è si, se invece sotto ad uno o più assi rimangono delle carte la risposta è no.

Di solito il responso è molto preciso…….

Ultimi interventi

Vedi tutti