Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Piacenza attende l’invasione dei cosplayers

    Domenica 17 aprile 2011 presso Piacenza Expo, durante la settima edizione di Fullcomics & Games, arriverà la coloratissima invasione dei cosplayers, ragazzi e ragazze travestiti da personaggi dei cartoons, fumetti e telefilm.

  • Fullcomics da i numeri!

    Stiamo entrando nel vivo dei preparativi per la sesta edizione del Festival del Fumetto, Illustrazione e Animazione di Sarzana (La Spezia) e iniziamo a dare un po' i numeri, nel vero senso della parola!

  • L'eredità di Pratt, il capolavoro di Fuga e Vianello

    Anteprima assoluta il 5 marzo a Fullcomics per "Cubana", edito da Edizioni Voilier

  • Fullcomics 6 si presenta on-line con tante novità

    Anche un concorso sui 150 anni dell’unità d’Italia e uno sull’animazione,La presentazione ufficiale il 29 ottobre con uno stand a Lucca Comics & Games

  • Sabato 9 maggio i Raggi fotonici al Fullcomics

    L'associazione culturale "Gente di Cartoonia"Presenta Sabato 9 maggio presso Piacenza Expo SuperGigi ovvero le avventure di un supereroe ecologista! ore 10.30 E Gente di Cartoni ore 15.00 Fullcomics ospita inoltre (per tutta la durata dell’esposizione) la mostra che raccoglie tutte le tavole del fumetto di Supergigi, disegnate da Enrico Galli con i testi di Mirko Fabbreschi.

  • Fullcomics 2009: ecco il manifesto ufficiale!

    E’ di Ivan Zoni l’immagine ufficiale della quinta edizione di Fullcomics. L’immagine verrà utilizzata in tutte le iniziative pubblicitarie legate all’evento che si svolgerà dall’8 al 10 maggio presso Piacenza Expo.

  • Fullcomics 2008, un'analisi finale

    I commenti a caldo degli organizzatori dopo il successo della quarta edizione

  • Full7 - Vittoria per Claudio Rivetti

    Claudio Rivetti di Brescia ha vinto l'edizione 2008 del concorso 2008 "Full7", svoltosi all'interno della quarta edizione di Fullcomics. Il concorso consisteva nella realizzazione entro 7 ore di tempo di una tavola autoconclusiva a tema libero presso la sede di Palazzo Farnese di Fullcomics. Il concorso si é svolto dalle ore 14 alle ore 21 di sabato 12 aprile. Al secondo posto si é classificato Christian Botton di Aosta mentre il terzo posto é stato assegnato a Paolo Faroni di Casale Monferrato. La commissione giudicante era composta da autori ed editori: Giovanni Freghieri, Giuseppe Manunta, Michele Ginevra, Ivan Zoni, Gigi Cavenago, Kaneda.

  • Si parla di Fullcomics a RadioUno

    Tutto pronto per la IV edizione di Fullcomics che prenderà il via venerdì 11 aprile alle 10 nel centro storico di Piacenza (Piazza Cavalli e Palazzo Farnese) per proseguire fino a domenica 13 aprile ore 19. Quest'anno é molto cresciuta l'attenzione dei media nazionali verso la giovane e apprezzata manifestazione piacentina; ecco alcuni appuntamenti dove si parla di Fullcomics. Domani nel programma "La Notte di Radio Uno" in onda su Rai Radio Uno tra le 24 e la una di notte si parlerà di Fullcomics e in particolare dello show "Gente Di Cartoonia" che si svolgerà all'interno dell'evento sabato 12 aprile alle ore 21.30 in Piazza Cavalli con ingresso ovviamente gratuito.

  • Cagliostro E-Press, le novità a Fullcomics

    Cagliostro E-Press nasce nel 2005 ed è oggi una delle realtà più attive nel panorama indipendente dell'editoria a fumettti italiana. La sua caratteristica è quella di proporsi come editoria no profit di valorizzazione. Cagliostro E-Press vuole essere un trampolino di lancio per autori emergenti o esordienti che ha prodotto serie on line inedite e gratuite per un totale di più di 60 e-book ma anche più di 20 tra volumi e riviste distribuite nel circuito delle librerie specializzate che ne testimoniano la continua ricerca autoriale e narrativa.

Le categorie della guida