Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Allegra Antimafia

    In questo cartone ho voluto parlare di mafia, E in particolare di un'affermazione che denota una certa caduta di stile. Ma non ho voluto fare i nomi dei protagonisti. E il risultato è un cartone animato criptico, che richiede una certa conoscenza delle persone e dei fatti in questione.

  • Cionex Viler

    Cioni è il mio assessore preferito. Le sue prese di posizione ardite, che sfidano il senso degli uomini comuni lo hanno reso il mio eroe. Questo cartone animato lo vede intento a risolvere i problemi della vita notturna fiorentina.

  • cionex viler e il lavavetri

    Con grande ritardo ho fatto questo cartone che celebra il grande assessore alla sicurezza nelle gesta che lo hanno reso famoso: la cacciata dei lavavetri da Firenze. Il lavavetri è un povero sfortunato che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato

  • elezioni premium aprile 2008

    Subito dopo la caduta del secondo governo Prodi, prima ancora della defezione di Casini dal PdL, sono caduto per qualche giorno in alcune meditazioni. Ne è venuta fuori questa animazione, che prospetta scenari relativamente plumbei.

  • mastella, una storia commovente

    Un povero ministro caduto in malora, grandi speranze disattese, una strada fredda e buia. Quale scenario più lacrimevole di questo?

  • non voto : aggiornamenti elettorali

    Su internet gira una leggenda metropolitana, che sostiene che il rifiuto della tessera al momento del voto, corredato da un reclamo fatto mettere a verbale dal presidente di seggio, non viene conteggiato per il premio di maggioranza. Ma nel decreto legge non c'è scritto da nessuna parte! Appena ho avuto conferme ho fatto questo certone dallo spirito preelettorale.

  • Giandavide Locicero

    Giandavide Locicero, videomaker freelance. Appassionato cultore dell'animazione giapponese vecchio stampo, ama ancora farsi le cosiddette "maratone": vedersi decine di episodi di una serie animata fino al sopraggiungere del sonno.

Le categorie della guida