Questo sito contribuisce alla audience di

Mew Mew

Arrivano in prima tv le Mew Mew, cinque paladine della giustizia che hanno il compito di difendere la Terra dagli alieni. Basta attendere qualche giorno. Il cartone andrà in onda su Italia 1 Valeria Baldi



Mew Mew
Arrivano su Italia 1 le avventure di “Mew Mew, amiche vincenti”, serie animata che farà il suo esordio a partire dal primo marzo 2004. L’appuntamento è per tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 16.15 per conoscere le vicende delle cinque giovani paladine che combattono in nome della giustizia: le Mew Mew.

Protagonista della vicenda è Strawberry, una ragazzina di tredici anni con i capelli rossi, una lunga frangetta e dei buffi codini, che durante la visita a una mostra sugli animali, viene investita da una luce che trasferisce nel suo patrimonio genetico il Dna del gatto selvatico Irimoto.

I responsabili dell’incidente sono Kyle e Ryan che invitano la ragazza al Caffè Mew Mew, il locale che serve da copertura per il loro Progetto. I ragazzi le spiegano che alcuni extraterrestri stanno minacciando il pianeta e che solo la formazione di una squadra potrà salvarlo dalla distruzione totale. Ogni componente verrà scelto perché idoneo a ricevere il Dna di alcune specie di animali protetti, dal quale può trarre i poteri e la forza necessari ad affrontare e combattere i nemici.
Nella squadra delle Mew Mew, Strawberry porterà il nome di Mewberry e combatterà con un’arma che sembra un cuore con al centro un fiocco ed un campanello.

Nel corso degli episodi, il numero delle Mew Mew aumenterà fino ad essere una squadra composta da cinque elementi: Strawberry, la benestante Mina (Mewmina) che avrà come arma una balestra con la freccia la cui punta è a forma di cuore, la timida Lory (Mewlory) che ha come arma delle nacchere, e l’esuberante Paddy (Mewpaddy) che si difende e combatte gli alieni grazie ad un tamburello con all’interno un cerchio. Per finire c’è la famosa attrice e modella Pam (Mewpam) che combatte con una frusta. A ognuna di loro corrisponde un animale e ognuna può trasformarsi, nel bisogno, in una paladina della Terra acquistando straordinari poteri e armi con cui sferrare micidiali attacchi.

Il problema é che in città sono comparse delle creature mostruose chiamate Chimeri apparse ad opera di un alieno: Ghish, il cattivo di turno. Questi assiste ed esegue gli ordini di Profondo Blu, un’entità misteriosa di cui si sente solo la voce e che considera gli umani degli esseri inferiori e le Mew Mew un ostacolo ai suoi piani.
Per i suoi attacchi, Ghish dà vita ai Chimeri: la fusione di un alieno-parassita che genera dei mostri dalle preoccupanti potenzialità distruttive. Le Mew Mew intervengono di volta in volta a sventare le offensive del malvagio Ghish, rammaricato di non poter soddisfare le aspettative del suo leader, Profondo Blu, ma allo stesso tempo attratto dalla bravura delle ragazze e di Strawberry in particolare, dalla quale é piuttosto affascinato tratto da http://www.cartoni.it/articoli/2004/02/26/510405.php

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • kiara

    09 Oct 2010 - 12:19 - #1
    0 punti
    Up Down

    caspita io amo le mew mew
    w le mew mew

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti