Questo sito contribuisce alla audience di

Superchicche

Lolly, Dolly e Molly, le “Powerpuff Girls”. Un trio capace di sconfiggere i nemici più temibili pur di salvare la loro città, Townsville.

http://www.cartoni.it/articoli/2000/12/21/31223.phpSuperchicche

Lolly, Dolly e Molly, un misto di dolcezza e super-forza sono ”Le Superchicche”, protagoniste di uno dei cartoni animati di maggior successo trasmessi da Cartoon Network. Il cartoon ha debuttato negli Stati Uniti il 19 Novembre del 1998 e ha riscosso grande successo tra i giovani.

La trama è molto semplice. Nel corso di un esperimento per la creazione della bambina perfetta, nel laboratorio del professor Utonium si verifica un grave incidente che provoca “l’esplosione” delle Superchicche. Proprio come i veri supereroi queste bambine hanno dei poteri speciali. Sanno volare, fare il giro del mondo di corsa e sono naturalmente così forti da poter sollevare un grattacielo. Nello specifico poi, ognuna ha dei poteri particolari: Lolly, il capo del gruppo, può sputare fuoco o ghiaccio, Dolly è in grado di comunicare con gli scoiattoli e infine Molly, che però finora non ha scoperto nessun potere particolare, a parte quello di essere la più precipitosa delle sorelle.
Fino qui sembrerebbe tutto molto bello, la nascita di nuove eroine che potranno così proteggere il mondo dai nemici più comuni. Sfortunatamente però durante l’incidente, oltre alle Superchicche, è nato il loro più acerrimo nemico Mojo Jojo. Questo super-cattivo è dotato di una grande intelligenza, tuttavia dopo la nascita delle Superchicche, geloso delle attenzioni che il professor Utonium riservava loro, è scappato tramando da quel giorno la loro distruzione. Esistono però anche altri nemici che tramano contro le sorelle, Raggio Scarafaggio, Lui, Demon Bestione e gli Ameba Boys.
Ogni personaggio spinto da motivi personali cerca di diventare padrone incontrastato di Townsville. Le Superchicche però, sono sempre pronte a difendere la loro città da tutti i super cattivi dando vita così a episodi molto divertenti e movimentati.

Le nostre nuove eroine non sono però semplicemente un cartone animato: oltreoceano esistono infatti le loro magliette, svariati gadget e ultimamente sono anche protagoniste di un fumetto

SuperchiccheSuperchicche Superchicche Superchicche

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti