Questo sito contribuisce alla audience di

Kodomo No Omocha - Rossana

Kodomo No Omocha è un anime giapponese, la cui protagonista è Sana Kurata, una ragazzina di undici anni che frequenta la scuola media. Sana fa l'attrice e lavora ad un programma televisivo, che si chiama appunto Kodomo No Omocha, tradotto in Italia con il nome di Viva l'Allegria!

Kodomo No Omocha è un anime giapponese, la cui protagonista è Sana Kurata, una ragazzina di undici anni che frequenta la scuola media. Sana fa l’attrice e lavora ad un programma televisivo, che si chiama appunto Kodomo No Omocha, tradotto in Italia con il nome di Viva l’Allegria!
A scuola le cose non vanno troppo bene! In classe c’è una vera e propria guerra tra ragazzi e ragazze: i primi, capeggiati da Akito Hayama, sono sempre pronti a dar fastidio alle loro compagne e agli insegnanti, ai quali non danno pace! Le ragazze, invece, tranquille e opportune, vorrebbero seguire le lezioni e Sana farà di tutto per giungere ad una convivenza pacifica! Akito è un ragazzo intelligente e carino, ma infelice: sua madre è morta dopo averlo partorito e sia la sorella che il padre sembrano odiarlo per questo. Il migliore amico di Akito, Tsuyoshi, è innamorato di Sana e questo comporterà ben presto dei problemi quando si renderà conto che anche Akito ha una cotta per lei! La storia continua con la scoperta (da parte del telespettatore) che Sana è figlia adottiva di Mama… ma Akito sarà pronto a starle accanto. Quando arriva per Sana l’occasione di debuttare nel cinema, la giovane è costretta a disertare la scuola, lasciando per un po’ sia Akito, sia la sua nuova amica del cuore Fuka Matsui. Lontana dagli affetti, Sana è in balia di tante voci infondate che l’accusano di essere l’amante di Naozumi Kamura, un giovane attore molto popolare e bello. La notizia arriva sulle pagine di una nota rivista scandalistica, e una fan, irritata dalla lettura dell’articolo, fa addirittura a pugni con la protagonista, che rimane ferita alle gambe. Ai tanti problemi sul set si aggiungono poi quelli del cuore: ancora convalescente, Sana viene a sapere che durante la sua assenza Akito e Fuka si sono fidanzati. Scioccata dalla notizia e visto che la ragazza non può fare ritorno a scuola fino alla fine delle riprese, si sente molto triste. Ed è proprio adesso che si rende conto si amare Akito veramente tanto. Per far luce sul presunto scandalo tra Naozumi e Sana, il giovane dichiara alla TV che tra i due non esiste alcun rapporto affettivo, dal momento che Sana è innamorata di Akito. Una volta a scuola i 2 chiariscono i loro sentimenti, ma Fuka li sente… Sana a questo punto decide di accettare tutti i lavori che gli vengono proposti e così va via da scuola. Da’ l’addio ad Akito e dopo la prima del suo film parte per l’America assieme a Naozumi per un musical. Akito e Sana si lasciano all’aeroporto entrambi che prendono per mano rispettivamente Fuka e Naozumi! In America, Sana e Naozumi devono partecipare ad un musical in scena a Brodway. Sono ospiti del produttore e di sua moglie che è anche l’insegnante di ballo. La loro figlia, avendo visto tempo prima una foto di Naozumi nel cassetto del padre, è felicissima di conoscerlo, poichè lo trova bello e affascinante. Più tardi scoprirà che in realtà Naozumi è il suo fratellastro, in qualità di figlio del famoso produttore, che l’ha abbandonato appena nato. Finalmente va in scena il musical, che si rivela un grande successo!
Quando Sana ritorna in Giappone, scopre che Fuka ha lasciato da poco Akito perchè riteneva che fosse ancora innamorato di Sana! Anche Naozumi decide di essere soltanto un buon amico per la dolce Sana e la lascia!
Sana e Akito fanno chiarezza sui loro sentimenti nei confronti dell’altro e si rendono conto di essere innamorati! Un bacio sul tetto della scuola darà vita alla loro storia d’amore!

SANA KURATA Nome Italiano: Rossana Smith
AKITO HAYAMA Nome Italiano: Heric Akito
MARIKO KURATA “MAMA” Nome Italiano: Katherine Smith
REI SAGAMI Nome Italiano: Roby
TSUYOSHI OHKI Nome Italiano: Terence
NAOZUMI KAMURA Nome Italiano: Charles Lownesi
FUKA MATSUI Nome Italiano: Funny

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati