Questo sito contribuisce alla audience di

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE

He-Man and the Masters of the Universe" (in Italia He-Man e i dominatori dell' universo") è stata una serie a cartoni animati basata su una linea di giocattoli della Mattel, Inc

HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
He-Man and the Masters of the Universe” (in Italia He-Man e i dominatori dell’ universo”) è stata una serie a cartoni animati basata su una linea di giocattoli della Mattel, Inc. prodotta e animata dalla defunta Filmation. La serie che raccontava le avventure del fortissimo He-Man debuttò nel Settembre del 1983 sugli schermi televisivi Statunitensi per un totale di 130 episodi. La serie è entrata nella storia del marketing come il primo cartone animato Americano basato su una linea di giocattoli La serie Masters of the Universe, con copyright 1981, spopolò negli Stati Uniti durante il 1982 per chiudere i battenti già nel 1986/1987. Da noi in Italia le prime uscite arrivarono nel 1983 ma siamo stati anche gli ultimi, insieme alla Spagna, a produrre materiale Mattel non distribuito in America. Sono del 1987/1988 i nostri laser power He-Man e laser light Skeletor e le riedizioni offerta speciale tutte spagnole dei primissimi personaggi.
Eternia. Un mondo dove mito, sortilegi e tecnologia si mescolano creando un reame di meraviglie scientifiche e magia barbarica. La pace di questo reame è caduta vittima di Skeletor, un mostruoso e tirannico condottiero votato al male e alla conquista dell’ universo. Skeletor ha bisogno soltanto di un elemento cruciale per portare a termine il suo terrificante piano distruttivo… ha bisogno di impadronirsi dei segreti custoditi nel castello di GraySkull! Per proteggere GraySkull e la popolazione innocente di Eternia, un potere fantastico è stato concesso a quello che potrebbe sembrare un candidato poco probabile…il “codardo” principe Adam, figlio dei sovrani Randor e Marlena ed erede al trono di Eternos. Sono poche le persone a sapere che quando il principe tiene in alto la sua spada magica ed invoca il potere di GraySkull si trasforma in He-Man, l’uomo più forte dell’universo! Con i Masters al suo fianco He-Man intraprende una battaglia di proporzioni epiche per difendere Eternia dalle forze demoniache di Skeletor!

He-Man e She-Ra

He-Man.org

Unbound: He-Man and the Masters of the Universe 2002 toon!

Masters of the Universe Unbound FAQ!

SIGLA Masters of the universe

Sigla2 Masters of the universe

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti