Questo sito contribuisce alla audience di

WOLF'S RAIN in onda su MTv

A partire dal 21 dicembre 2004 MTV trasmetterà, con cadenza settimanale, la serie animata WOLF'S RAIN!

© BONES · KEIKO NOBUMOTO / BV All rights reserved
A partire dal 21 dicembre 2004 MTV trasmetterà, con cadenza settimanale, la serie animata WOLF’S RAIN! Potrete seguire l’avvincente saga realizzata dallo studio Bones (Escaflowne The Movie, Scrapped Princess, Fullmetal Alchemist) ogni martedì alle ore 21:30, con replica il sabato successivo alle ore 14:30. Onirica, avvincente, affasciante, WOLF’S RAIN vi stregherà con le sue particolari e suggestive atmosfere, con le emozionanti musiche firmate Yoko Kanno (Escaflowne, Macross Plus, Cowboy Bebop) con la raffinata regia di Morikawa Atsushi e Okamura Tensai (Ghost in the Shell, Cowboy Bebop, RahXephon), mossa dall’abile sceneggiatura di Keiko Nobumoto (Cowboy Bebop) e con il bellissimo character design di Toshiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Golden Boy, Gundam 0083 - Stardust Memory, Gundam 08th MS team).
WOLF’S RAIN
Episodio 1 - La città degli ululati [Data trasmissione MTV: 21 dicembre 2004, ore 21.30]
UN ACCENNO ALLA TRAMA
Un’antica leggenda ormai considerata eresia dice che quando il Mondo sarà sull’orlo del baratro i lupi appariranno e apriranno le porte del Rakuen, un luogo che solo loro possono trovare. Ma i lupi ormai sono considerati solo una favola vecchia di duecento anni e nulla più.
Gli uomini sono costretti a vivere arroccati nelle ultime metropoli rimaste per sopravvivere al gelo che ogni notte cala imperterrito sul di loro. Gli stessi uomini che ormai hanno distrutto le foreste, cacciato gli animali e portato il mondo ad un passo dalla sua fine. Kiba è uno degli ultimi esemplari di lupo rimasti. Il suo istinto e quella voce che soltanto lui riesce a percepire lo spingono ad inseguire il profumo dei Fiori della Luna per trovare così il Paradiso. Così facendo finisce con l’arrivare, ferito, nella città in cui vivono altri lupi come lui. Nato e cresciuto nella natura, Kiba è estremamente fiero ed orgoglioso e questo lo porta spesso allo scontro, verbale e fisico, con Hige e Tsume che a differenza di Kiba si sono integrati nella società degli esseri umani confondendo le proprie sembianze canine, apparendo come uomini agli occhi degli uomini stessi. La tenacia di Kiba nel perseguire l’obiettivo porterà anche Tsume, Hige e Toboe a condividere con lui questo tragico viaggio alla ricerca del rakuen, purtroppo un luogo cercato non solo da loro. Che cos’è il Paradiso a cui agognano sia i lupi sia la classe nobiliare? Chi è la Figlia del Fiore? Cosa narra la leggenda della Luna Rossa? Tutto sembra essere predetto negli scritti della Luna, un testo ormai bandito dalla società moderna.Il destino dei lupi, degli uomini e dei nobili si intreccerà un questo lungo viaggio, mentre il mondo alle loro spalle sta lentamente ma inesorabilmente collassando.

Chi fosse interessato alla serie in DVD, Tornate a visitare www.shinvision.com per aggiornamenti sulle prossime uscite della migliore animazione giapponese in italiano!
Furry.it - Wolf’s rain - Serie TV -

WangaZINE anime - Recensione WOLF’s RAIN

AntonioGenna.net presenta: “Wolf’s Rain”

Wolf’s Rain Pictures / Wolf’s Rain Images

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti