Questo sito contribuisce alla audience di

Curiosando nei cortili del cuore

Gokinjo Monogatari ha come protagonisti due adolescenti, Mikako Koda e Tsutomu Yamaguchi, e i loro amici

Curiosando nei cortili del cuore

Gokinjo Monogatari ha come protagonisti due adolescenti, Mikako Koda e Tsutomu Yamaguchi, e i loro amici. Mikako e Tsutomu si conoscono da una vita e dopo una serie di malintesi, si mettono insieme; la loro vita s’intreccia con quella dei loro amici e famigliari, rendendo il manga un vero e proprio spaccato della vita attuale. Cmq. la loro “felicità” dura per poco, infatti, compare nella scena Seiji, il “marziano scintillante”, un ragazzo meraviglioso e appariscente che fa da assistente-domestico-cuoco-accompagnatore alla mamma di Mikako.

All’incomprensione tra Mikako e Tsutomu, alla gelosia di quest’ultimo nei confronti di Seiji, si aggiunge la possibilità per la ragazza di andare a studiare a Londra. Mikako ha ricevuto una borsa di studio per Londra, ma non sa cosa fare perché non vuole lasciare Tsutomu. Tsutomu non reagisce: quando pensa al futuro di Mikako non può esprimerle liberamente le sue emozioni. Inoltre Mariko consiglia a Mikako di non appoggiarsi troppo a Tsutomu per non diventare un peso per lui. La ragazza ripensa ai suoi 17 anni, è tormentata a tal punto da scappare da casa, ma Tsutomu la ritrova e le capisce di amarlo davvero. Alla fine Mikako decide di partire, lasciando i suoi genitori (che sono tornati insieme, e la mamma di Mikako è incinta), Tsutomu (che è diventato “apprendista” del padre di Mikako) e tutti i suoi amici dell’atelier (che poco dopo viene smantellato).

Mikako ora è a Londra, vive sola e Seiji la passa a prendere tutte le mattine. Ha un sacco di nuovi amici di tutte le etnie, e si sta dando da fare per realizzare il suo sogno. Ogni tanto la sorprende la malinconia e la tristezza (un giorno incontra pure Ken dei Mambo ^^), ma ormai ha imparato a conviverci.

Sono passati un po’ di anni…Mikako e Tsutomu si sono sposati (Mikako aspetta un bambino, ha realizzato il suo sogno e i suoi abiti vanno molto tra le adolescenti), la sorellina di Mikako frequenta le elementari e i suoi migliori amici sono Arashi (figlio di Lisa e Takeshi) e Hiroyuki (figlio di Toku). Miwako è molto simile a Mikako, sia per carattere sia per le esperienze vissute durante l’infanzia, infatti, Miwako non va d’accordo con le sue compagne di classe ed è un po’ “appariscente”. Per quanto riguarda l’Akindo, Yusuke e Ayumi sono ormai marito e moglie (Ayumi è incinta), P-chan fa peluche (? Mi pare sia così, non ho capito bene ^^), Jiro è un programmatore di computer, Mariko si è sposata (e divorziata?) con Shu, ha un bambino e dirige un centro estetico, Shintaro è in America (a fare esperienza per poi dirigere l’azienda del padre).

CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE

Curiosando nei cortili del cuore

CURIOSANDO NEI CORTILI DEL CUORE

Curiosando nei Cortili del Cuore

La sigla di Gokinjo Monogatari- Curiosando nei cortili del cuore- Ai Yazawa- by OddishLand

CARTOONIA- Curiosando nei Cortili del Cuore

Curiosando nei cortili del cuore Curiosando nei cortili del cuore Curiosando nei cortili del cuore Curiosando nei cortili del cuore

Le categorie della guida

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti