Questo sito contribuisce alla audience di

Jimmy Neutron

Ricordate il film su Jimmy Neutron, il genietto sempre pronto ad escogitare qualche invenzione? Su Italia 1 va in onda la serie che ha sempre Jimmy come protagonista.

Jimmy Neutron, la serie

Ricordate il film su Jimmy Neutron, il genietto sempre pronto ad escogitare qualche invenzione? Su Italia 1 va in onda la serie che ha sempre Jimmy come protagonista.

La serie “Le Avventure di Jimmy Neutron” (The Adventures of Jimmy Neutron: Boy Genius) nasce sulla scia del successo del film omonimo del 2001 e narra le avventure di Jimmy Neutron, del suo cane robot Goddard, della famiglia, degli eclettici amici, e delle loro esperienze di vita nella città di Retroville.
Prodotta da DNA Productions per Nickelodeon nasce da un idea di John A. Davis e Steve Oedekerk mentre i produttori esecutivi sono lo stesso Davis e Keith Alcorn.
Jimmy è un tipico ragazzo di dieci anni alle prese con un’ intelligenza fuori dal comune. Crea piccole invenzioni per mettersi continuamente alla prova sotto gli occhi attenti di papà Hugh e mamma Judy ( quest’ultima è l’unica che comprende le reali possibilità di Jimmy mentre il padre appare sempre distratto e inconsapevole) ma spesso le sue invenzioni non vanno a buon fine con risultati tra i più esilaranti. Ma ha anche i problemi che potrebbero assillare qualunque ragazzo della sua età , come essere il più basso della classe o non poter uscire quando fa buio.
Oltre al divertente Jimmy ci sono altri personaggi non meno esilaranti.
Carl, il migliore amico di Jimmy che ama molto il cibo ( in effetti è piuttosto grassottello) e sembra un uomo maturo intrappolato nel corpo di un ragazzino. E’ spesso utilizzato da Jimmy per testare i suoi marchingegni ed è solitamente pieno di buona volontà anche se prima o poi finirà in ospedale per dare una mano alla scienza….
Sheen, altro amico di Jimmy, è ossessionato da UltraLord, supereroe protagonista di un programma televisivo. Sheen ha sempre con sé la figura in miniatura e gli parla e chiede consigli ontinuamente. E’ divertente ed è il personaggio che ha maggiori manie di tutti tra gli abitanti di Retroville.
Cindy è la biondina del gruppo e crede fortemente che le ragazze siano meglio dei ragazzi. Specialmente se i ragazzi in questione sono Jimmy, Carl, e Sheen. Cindy è un piccolo genio, in quanto a intelligenza è al secondo posto, dopo Jimmy, alla scuola elementare: ciò la fa imbestialire in quanto non le piace essere seconda a nessuno, anche se segretamente ha una cotta per Jimmy.
Libby, la migliore amica di Cindy. Sempre piena di risorse quando si tratta di fornire materiale tecnologico a qualcuno; cammina e indossa solitamente le sue cuffiette ascoltando musica dal riproduttore Cd e parlando al cellulare. Libby ha il compito di mantenere Cindy con i piedi per terra , è sempre disponibile per la sua amica.
Goddard, il cane-robot di metallo è la migliore invenzione di Jimmy, nulla sembra essere sbagliato in lui; è molto utile e compie qualsiasi cosa per Jimmy.
Nick, il ragazzo più ‘fico’ della scuola secondo gli alunni della scuola elementare Lindbergh. Di solito lo si vede in giro a fare volteggi e acrobazie con il suo skateboard.
Riuscirà il nostro eroe a sopravvivere alle vicissitudini della città di Retroville? Forse con l’aiuto dei suoi amici…

tratto da http://www.cartoni.it/articoli/2005/01/27/576501.php

AntonioGenna.net presenta: “Le avventure di Jimmy Neutron”

http://www.nick.com/all_nick/movies/jimmy_neutron/

http://www.uip.it/jimmy/

http://www.filmup.com/sc_jimmyneutron.htm

http://www.cartoni.it/articoli/2005/01/27/576501.php

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti