Questo sito contribuisce alla audience di

Eppur si muove

Francesco Manfio, che insieme al fratello Sergio è l'ideatore di "EPPUR SI MUOVE".

Questa serie rappresenta veramente una sfida perché unisce in sé tutte le difficoltà rappresentate dalla realizzazione di un cartone animato e quelle che può presentare una fiction, spiega Francesco Manfio, che insieme al fratello Sergio è l’ideatore di “EPPUR SI MUOVE”.

Sergio e Francesco Manfio, hanno terminato le riprese della parte in live action; terminate le loro fatiche adesso tocca a centinaia di cartonisti prendere in mano le matite per iniziare a realizzare tutti i personaggi in animazione e gli sfondi che “circonderanno” letteralmente i due unici interpreti in carne ed ossa della più innovativa serie attualmente in produzione in Italia.

Serie indirizzata ad un pubblico tra i 6 e i 10 anni, nasce da un idea dei 2 fratelli Manfio, anime del Gruppo Alcuni.

Siamo nello studio dei due fratelli, dove non c’è mai un attimo di pausa! Nello studio dei due protagonisti c’è una porta “IL CARTOON GATE”; che conduce direttamente al fantastico mondo dei cartoni animati dove, grazie a fantasia e creatività, tutto è possibile.

L’ambientazione è tratta dal mondo delle fiabe , si parte dalla favola di Cappuccetto Rosso alla quale è stata aggiunta una novità: il lupo cattivo della fiaba, stanco di recitare il solito ruolo, chiede allo studio di animatori di inventare per lui una parte diversa.

La favola, allora, avrà un’evoluzione insolita: un mago entrerà a far parte della favola e poco prima che il lupo raggiunga la casa della nonna sarà trasformato in un ranocchio. Nel frattempo i personaggi della fiaba, compresa Cappuccetto Rosso, non saranno consapevoli delle variazioni programmate per cui l’esito sarà tra i più divertenti.

I nostri eroi, sia umani che animati usciranno spesso dallo studio per entrare nella fiaba stessa, così da rallentare la storia, creando di conseguenza una serie continua di sorprese e di variazioni della trama.

Non resta che attendere il gran divertimento…

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti