Questo sito contribuisce alla audience di

Dolls

Le dolls una altra utilizzo delle protagoniste di anime e manga si gioca a creare e vestire bambole con le fattezze per esempio di Sailoor Moon.

Dolls

Le dolls una altra utilizzo delle protagoniste di anime e manga si gioca a creare e vestire bambole con le fattezze per esempio di Sailoor Moon.

Conosciamole meglio grazie a questa nostra amica

Che sono le dolls : le dolls sono essenzialmente delle creazioni grafiche.Per fare una doll, infatti, è necessario utilizzare programmi come Piant Shop Pro o PhotoShop (anche se per cominciare basta Paint).In breve si tratta di “vestire” una base già esistente con gli abiti,le acconciature, gli accessori che si preferiscono.Le dollers più abili però spesso creano completamente la loro doll senza utilizzare le numerose basi esistenti nel web.

dove e quando nascono: Le bambole nascono alcuni anni fa nel Palazzo come avatar.Il Palazzo è una chat grafica dove le persone parlano indossando delle immagini: gli avatars. Gli avatars sono immagini di 132 x 132 pixel composte da 9 props, i props sono pezzi dell’immagine di 44 x44 pixel che compongono l’avatar.

dove nasce la a passione:parlando per la mia esperienza, la mia passione nasce dal disegno e dalla scoperta delle possibilità che offrono i programmi di grafica. Grazie al pc, infatti, si possono ottenere effetti e sfumature che a mano sarebbero estremamente difficili da riprodurre

da quando hai questa passione: da poco in realtà, diciamo da circa un anno

perchè un sito sull’argomento: i siti dedicati alle dolls solitamente servono alle dollers per mostrare le loro creazioni ed eventualmente i premi che vincono (gli awards)

presentati: mi chiamo Claudia, ho 25 anni e sono una studentessa con la passione per internet e per la grafica

presenta il tuo sito: il mio sito si chiama Blue World, http://blueworld.v4ny.com è nato da poco (ha compiuto un anno a Marzo) ed è dedicato alle dolls create da me.

parlami dei Contests Awards Netiquette : I contests sono dei concorsi a cui partecipano le dollers con le loro creazioni.I contests si possono dividere in alcune grandi categorie:

Palette contests: bisogna creare una doll usando solo i colori indicati nel regolamento(solitamente 16 o 25)

Theme contests: sono concorsi a tema, perciò la doll deve ispirarsi all’argomento scelto dal promotore del contest. Ad esempio se il tema è la danza, le dolls dovranno rappresentare tutte delle ballerine.

Follow a picture contests: in queste competizioni è necessario riprodurre il personaggio raffigurato nell’immagine scelta da chi organizza il contest. Un esempio sono tutti i dolls contests di TuttoCartoni.

Base contests: in questi concorsi il tema è libero, però bisogna usare solo la base indicata nelle regole.

Gli awards sono i premi che si vincono nei contests: non si tratta mai di soldi od altro, ma sempre di piccoli attestati di riconoscimento creati a computer. Ai contests si partecipa quindi solo per la gloria.

La Dolls Netiquette è l’insieme delle regole di comportamento che devono essere rispettate tra le dollers. Ad esempio è vietatissimo togliere il copyright da una base e spacciarla per propria. Sul sito di TuttoCartoni Dolls c’è tutto l’elenco delle “cose da non fare” http://blueworld.v4ny.com/TuttoCartoniDolls.htm

Ok, spero di essere stata esauriente, non mi viene in mente niente altro da dire…

Baci e grazie,

Cla

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti