Questo sito contribuisce alla audience di

Inuyasha - The Movie 3

Duecento anni prima dell’era Sengoku: dopo aver sconfitto il suo mortale nemico Ryukotsusei, il Signore dei Cani, il grande demone padre dell’orgoglioso Sesshomaru, perde la vita combattendo per la donna umana

Inuyasha - The Movie 3
La Spada Del Dominatore Del Mondo

da http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=1&fcs=50

Duecento anni prima dell’era Sengoku: dopo aver sconfitto il suo mortale nemico Ryukotsusei, il Signore dei Cani, il grande demone padre dell’orgoglioso Sesshomaru, perde la vita combattendo per la donna umana da lui amata, la principessa Izayoi, colei che ha appena dato alla luce il suo secondogenito. Assassinata per gelosia dal samurai Takemaru Setsuna, Izayoi sarà riportata in vita dal potere di Tenseiga, e poi fatta fuggire dal castello del suo folle spasimante, insieme al neonato. Un bambino mezzosangue a cui verrà dato il nome scelto per lui dal padre che non conoscerà mai: Inuyasha.

Nella Tokyo del presente, il nonno di Kagome ritrova fra le cianfrusaglie del tempio che custodisce una spada vecchia di secoli, e il cui fodero è abitato da uno spirito, Saya. Ma anche la spada stessa è infestata, e si rivela essere nient’altro che Songa, la più potente delle tre spade del padre di Inuyasha e Sesshomaru, la spada del distruttore del mondo, un’arma micidiale che era stata sigillata subito dopo la morte del suo possessore, e ora rischia di provocare la distruzione dell’ordine sociale planetario, strage su strage. Per evitarlo, Inuyasha e il suo odiato fratellastro Sesshomaru dovranno unire le forze, nonché le rispettive spade, Tessaiga e Tenseiga, anch’esse ereditate dal loro potente padre.La storia tanto attesa dagli spettatori di Inuyasha viene infine narrata nel terzo appuntamento del mezzodemone con il grande schermo (tradizione ormai divenuta annuale, tanto è vero che in Giappone è già uscito un quarto lungometraggio).

Le vicende legate al padre di Inuyasha e a Sesshomaru, e una possibile risoluzione del rapporto conflittuale tra i due fratelli, hanno attirato al cinema una quantità record di pubblico, proiettando il terzo film della serie ai vertici del box office giapponese per l’anno 2003. A contribuire al grande successo dei lungometraggi dedicati al personaggio di Rumiko Takahashi, ormai assurto a fama mondiale al pari delle precedenti creazioni della prolifica autrice (da Lamù a Ranma 1/2), è anche la grande cura tecnica e di regia che viene infusa in queste produzioni, per le quali società come la Nippon Sunrise e l’editore Shogakukan investono capitali non indifferenti per il metro del mercato nipponico dell’animazione, solitamente mosso da strategie di risparmio produttivo.

Confermato anche in questo caso lo staff vincente già visto all’opera sulle precedenti incarnazioni cinematografiche, dal designer e direttore delle animazioni Hideyuki Motohashi (Fushigi Yugi, Ayashi no Ceres), al regista Toshiya Shinohara, allo sceneggiatore Katsuyuki Sumizawa.

Inuyasha: La spada del dominatore del mondo
(Inuyasha: Tenka Hado no Ken) Giappone, 2003, disegni animati, colore, 98’
DETTAGLI DVD:
- Formato Video: 16:9 anamorfico 1.85:1
- Formato audio: ITALIANO DTS 5.1, ITALIANO Dolby Digital 5.1, GIAPPONESE Dolby Digital 5.1 .
- Sottotitoli: Italiano
- Contenuti Extra: Inuyasha VS Sesshomaru, Ending senza crediti, Trailers & Spot TV promozionali giapponesi, Anticipazioni - Trailer Inuyasha Movie 4, Trailer edizione italiana, Art gallery, D-trailers
Produzione
Shogakukan - Nippon Sunrise - Yomiuri TV - NTV

Regia Toshiya Shinohara

Personaggi originali
Rumiko Takahashi

Sceneggiatura
Katsuyuki Sumizawa

Animazioni
Sunrise
Kyoto Animation

Character design
Hideyuki Motohashi
Yoshihito Hishinuma

Direzione delle animazioni
Hideyuki Motohashi

Musiche
Kaoru Wada

TRAILER










Inuyasha - The Movie 3








Inuyasha - The Movie 3





















http://www.dynit.it

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti