Questo sito contribuisce alla audience di

www.cartonionline.com

Facciamo la conoscenza del web master di www.cartonionline.com

Facciamo la conoscenza del web master di www.cartonionline.com

> PRESENTATI

Ciao a tutti, mi chiamo Gianluigi Piludu webmaster del sito www.cartonionline.com

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

Devo dire che da bambino non ho visto molti cartoni animati. La trasmissione più importante (come quella della mia generazione) è stata “SUPERGULP fumetti in TV” dove trasmettevano anche i cartoni dell’Uomo Ragno e i Fantastici Quattro. In seguito Goldrake, Heidi, Jeeg, Capitan Harlock e company sono stati una folgorazione. I capolavori Disney li ho scoperti in seguito e molti devo ancora guardarli. Una citazione a parte merita “VIP mio fratello superuomo” di Bruno Bozzetto che trovai divertentissimo.

> IL TUO CARTOON PREFERITO

Francamente non ne esiste uno in particolare, da questo punto di vista sono proprio onnivoro. Ultimamente il cartone animato, o meglio il film d’animazione, che mi ha colpito di più è stato “La città incantata” di Hayao Miyazaki. Per il cartoon seriale “Slam Dunk”, “Le situazioni di Lui e Lei”, “Inuyasha” e….basta mi devo fermare!

> IL PERCHE’

Quando ho visto “La città incantata” è stato come fare un viaggio nel mondo del sogno e del fantastico. E’ un film che ti prende per mano e passo dopo passo, partendo dal mondo reale e credibile, ti conduce verso una dimensione paradossale e bizzarra con delle illustrazioni strabilianti e ricche di particolari, senza tralasciare temi importanti come l’amore per la natura, la ricerca della propria indipendenza, il rispetto per gli altri ecc…

> QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO

E’ nato dalla mia passione per realizzare fumetti che ho da quando avevo 6 anni. Vista l’impossibilità di pubblicare i lavori tramite i canali tradizionali, internet mi ha dato la grande opportunità di pubblicarli online. Il sito è nato circa 3 anni fà.

> PERCHE’ E’ NATO

Quando ho inserito i fumetti online, mi sono reso conto che visualizzare sul monitor quello che era nato per la pubblicazione cartacea, non era certo l’ideale. Ho provato a studiare l’animazione in Flash e mi sono subito appassionato. Un poco alla volta ho abbandonato del tutto i fumetti tradizionali per dedicarmi ai Flash Cartoon che penso abbiano delle grandi potenzialità.

> PRESENTA IL TUO SITO

www.cartonionline.com è un sito di risorse sui cartoni animati e i fumetti. Oltre ai cartoni online e agli e-comic ci sono tante schede sui personaggi anime e manga, Disney, Looney Tunes, per bambini, sul cinema d’animazione ecc…Non mancano le sigle, le immagini, i programmi TV, i giochi online e tanto altro. Una citazione a parte merita la sezione download dove è possibile scaricarsi pupazzetti di carta da stampare e costruire.

> SOGNI NEL CASSETTO

Guadagnarmi da vivere disegnando fumetti e cartoni animati

> PROGETTI FUTURI

Ne ho così tanti che non sò se potrò attuarli.

> ALTRO….

Mi piacerebbe partecipare a fiere e congressi su questo argomento.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti