Questo sito contribuisce alla audience di

un nouvo rpg on line

CosmoForce in collaborazione con L'isola che non c'è presentano un nouvo rpg on line con i personaggi dei manga e videogiochi più famosi, e che si può giocare comodamente postando su un forum .

CosmoForce in collaborazione con L’isola che non c’è presentano un nouvo rpg on line con i personaggi dei manga e videogiochi più famosi, e che si può giocare comodamente postando su un forum .

http://cosmoforce.altervista.org/openbb/board.php?FID=43

Cerchiamo anche collaboratori chi fosse interessato contatti Ataru <orlyleo@tin.it>

Allora, innanzitutto cos’è questa roba direste voi? Ve lo spiego subito, è un mio esperimento di REP on-line fatto per divertirci fra di noi e conoscersi meglio tra gli utenti.
Il gioco consiste sel formarsi una squadra fino a quattro characters, equipaggiarli e combattere fra utenti con la propria squadra. Mi spiego meglio: al momento dell’iscrizione si avranno 10.000 GP a disposizione che l’utente dovrà scegliere come spendere tra characters e armi. Infatti per formarsi una squadra bisogna innanzitutto comprarsi i characters, fino a 4, i quali avranno prezzi vari a seconda dei livelli di potenza, quindi starà all’utente decidere come impiegare al meglio i propri GP, se spenderli tutti in characters o usarne una parte per comprare oggetti per rafforzare i propri characters. I characters si comprano nella sezione characters e gli oggetti nella sezione Shop, dove si possono trovare anche altre cose.
Un characters avrà all’inizio un valore di HP, MP, attacco, difesa, magia e difesa magica, nonchè alcune tecniche, un equipaggiamento e uno slot di armi che varierà a seconda dei personaggi. Tutti i characters partono dal livello 1 e man mano si possono conquistare punti esperienza per far aumentare tutti i valori del proprio personaggio, così da rafforzarlo. Nel corso del gioco si vinceranno naturalmente anche i GP per comprare altri characters e oggetti. Attenzione, si possono avere fino a 4 characters in squadra, se un utente vuole cambiarsene uno e ha la squadra già di 4, dovrà prima vendere uno dei suoi characters e riceverà la metà dei soldi che aveva speso per comprarlo (qiundi se un characters costava 2000 ne riceverà solo 1000, indipendentemente se sia diventato più forte, il valore non cambia). NOTA: quando un characters viene venduto, non viene riazzerato quindi rimarrà forte come era stato potenziato dal precedente utente, che potrà al massimo togliergli tutto l’equipaggiamento e venderlo (anche questo a metà prezzo). Il character venduto ora sarà a disposizione degli altri utenti che potranno acquistarlo allo stesso prezzo originario di vendita, indipendentemente da quale sia il suo livello attuale, quindi pensateci bene prima di vedervi un personaggio. Naturalmente un character può essere comprato solo da un utente quindi chiaramente chi prima arriva meglio alloggia, ma non temete tanto ce ne sono tantissimi, poi ogni tanto io stesso ne potrò introdurre altri nuovi, sopratutto quando vengono sbloccati nei quest. Nella sezione del proprio character si gestiranno i suoi dati, lo si equipaggerà e si vedranno i suoi progressi (NOTA: non si può cambiare l’equipaggiamento di un character durante una battaglia, bisogna attenderne la fine).
Quando acquistate un character fate attenzione al suo elemento che potrà essere uno tra questi 7: Luce, Oscurità, Fuoco, Acqua, Terra, Vento, Elettricità. A seconda dell’elemento potrete capire la maggior parte del tipo di attacchi che imparerà il vostro personaggio.
Come si fa a rafforzare i propri characters? presto detto: ci sono vari metodi:
1) venire nella sezione aree allenamento e affrontare i mostri che appaiono a seconda delle zone, come un vero RPG: nella sezione allenamento staranno vari paesaggi tipo radura, montagne, sott’acqua e così via, voi ci entrate e dovete dire “pronto per la battaglia” e io vi scatenerò contro un mio mostro che sarà proprio della sezione (se combattete nel mondo sottomarino ovviamente troverete mostri tipo uomini pesce, attenzione ci sono sezioni con mostri più deboli e altre con mostri più forti). Battuto il mostro vincerete un ammontare di punti esperienza e di GP. Ogni volta che avrete vinto 10 battaglie nell’area allenamento, dovrete affrontare un Boss alla prossima volta che entrerete in una sezione, che sarà naturalmente più forte dei normali mostri. Quando la vostra squadra perde nella sezione allenamento non ci saranno conseguenza, però non si potranno fare acquisti e nient’altro quando si sta disputando una battaglia, ma ci si può arrendere
2) comprare oggetti allo Shop come HP UP, MP UP o simili per aumentare le capacità del proprio character.
3) equipaggiarli con un esper durante le battaglie, che gli permetterà così di acquisire sempre nuove tecniche;
4) partecipare a tornei e mini-games che vi permetteranno di vincere premi molto preziosi.
Naturalmetne i combattimenti non si avranno solo contro i webmaster ma anche e sopratutto tra gli utenti stessi, sopratutto nelle sezioni Combattimenti e Tornei, che vedremo in seguito.

continua a leggere http://cosmoforce.altervista.org/openbb/read.php?TID=555

Enrico Ruocco

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti