Questo sito contribuisce alla audience di

Gotlin

Ciao a tutti, sono Gotlin, ho 17 anni, e sono la webmistress del sito "La città incantata"

Gotlin

> PRESENTATI
Ciao a tutti, sono Gotlin, ho 17 anni, e sono la webmistress del sito “La città incantata”

http://www.cittaincantata.altervista.org/

> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
La mia passione per l’animazione giapponese nasce quando ero ancora alle elementari e trasmettevano Sailor Moon,alle medie sono stata una vittima della Dragonball-mania e da quell’anime ho poi iniziato a conoscere l’intero universo del cartone giapponese.Ora come ora la mia passione è rivolta all’animazione in generale, e quindi anche ad altre tecniche di animazione come ad esempio la stop-emotion.

> IL TUO CARTOON PREFERITO

Mah, in realtà non ce ne ho uno in particolare… è troppo difficile per me scegliere… posso dirne due? Allora scelgo “The Nightmare before Christmas” e “Mononoke Hime”

> IL PERCHE’

Allora il primo perchè è di Tim Burton (e in teoria basterebbe solo dire questo), ha una colonna sonora straordinaria, le atmosfere sono pervase da un gotico ironico, e la realizzazione in stop-emotin è incredibile, un lavoro pazzesco, con delle inquadrature bellissime. Il secondo perchè è di Hayao Miyazaki (idem parentesi sopra), rappresenta lo spirito giapponese, i paesaggi sono incredibili,le musiche magnifiche (stò diventando ripetitiva) e ti spinge ad impegnarti e a combattere per ciò che ami.

> QUANDO HAI PENSATO DI CREARE IL TUO SITO

Ho deciso di pubblicare il mio piccolo sito dopo aver visto “La città incantata” di Hayao Miyazaki, da cui per l’appunto ho tratto il nome.

> PERCHE’ E’ NATO

Ci sono più motivi. Il primo, e forse anche vero incipit, è stato il voler fare della mia passione un qualcosa da condividere con gli altri, che come me erano rimasti affascinati da una raffinata tecnica di animazione e da una storia magica o non l’avevano ancora scoperta. Un altro motivo è la ricerca di indipendenza. Ero già la webmistress di un’altro sito, ma lavorare in gruppo a volte stanca, e ho finito per prendere la mia strada da sola.Potrei elencarne ancora molti altri, la lista è lunga (svago, amore per l’html, per giocare un po’..)….ma mi limiterò ad un terzo(giuro poi basta).E’ per rendere omaggio ad un uomo che per me è stato un po’ come un padre che mi ha accompagnato dall’infanzia fino ad ora, aiutandomi a superare alcuni momenti difficili della mia vita.

> PRESENTA IL TUO SITO

E’ un sito sullo Studio Ghibli, e in particolar modo su Hayao Miyazaki. In Italia esistono pochi siti che trattano ampiamente di questo argomento, il mio è uno fra questi^^. Al momento non è completamente finito, anzi vi sono parecchie lacune,e gli aggiornamenti sono sporadici…. ma è qualcosa per cui mi sono voluta impegnare, e per cui credo continuerò ad impegnarmi.

> SOGNI NEL CASSETTO

Aghh…..mi chiedi troppo….sono una sognatrice nata, e di aspirazioni e desideri ne ho molti.Tenterò di essere breve.
Innanzitutto vorrei tanto poter visitare il Tibet, è un sogno strano, ma è qualcosa che vorrei davvero. Poi vorrei riuscire a suonare la sonata de “Il trillo del diavolo” con il mio violino (perchè purtroppo non sono brava abbastanza). Potrei dire tante altre cose….cioè le solite cose, del tipo trovare la mia strada, trovare il vero amore, viaggiare… ma penso che poi vi annoierei perciò taglio qui.

> PROGETTI FUTURI

In generale direi trovare un’università che faccia per me, avere un mio bel appartamentino carino carino, e poterlo arredare con cosucce che costano poco^^, e poi, bè realizzare quello che ho detto prima.

> ALTRO

Se volete contattarmi il mio indirizzo e-mail è gotlin@email.it ,il mio indirizzo msn è gotlin_sand@hotmail.com.
Ciau!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti