Questo sito contribuisce alla audience di

Un po’ di rispetto da parte di Mediaset per noi amanti di anime

stiamo raccogliendo quante più firme possibili per far sentire la nostra voce a Mediaset che da troppo tempo ci ha snobbato. Chiunque voglia aiutarci a mostrare a Mediaset che non siamo così pochi noi amanti dei cartoni, firmi questa lettera

A cura della CF Team e di Tuttocartoni

Articolo di: AtaruCF

Salve ragazzi. In collaborazione tra la nostra guida e quella della CF Team (http://guide.supereva.com/anime_e_manga/index.shtml in allestimento )

stiamo raccogliendo quante più firme possibili per far sentire la nostra voce a Mediaset che da troppo tempo ci ha snobbato. Chiunque voglia aiutarci a mostrare a Mediaset che non siamo così pochi noi amanti dei cartoni, firmi questa lettera. Basta che clicchi su opinioni e inserisca nel corpo del commento il suo Cognome, Nome e città di residenza. Non è necessario l’indirizzo. Ecco il corpo della lettera che abbiamo intenzione di inviare.

Gentile redazione di Mediaset,

Noi comunità del Web amanti dei cartoni animati giapponesi ci tenevamo a far sentire la nostra voce, visto che per voi sembra ormai quasi che non esistiamo. Vi volevamo solo dire una cosa: noi ci siamo e non siamo in pochi! La politica che la Mediaset adotta per i cartoni animati giapponesi da anni a questa parte ormai non ci va più giù, perché è una politica adottata solo su di noi. Ecco i punti principali che volevamo segnalarvi:

La continua sottovalutazione e il continuo maltrattamento della nostra fascia oraria già ristretta. Ormai la fascia oraria dei cartoni per un po’ i più grandi si è ridotta a nemmeno un’ora giornaliera (dalle 13:40 alle 14:30) esclusi sabato e domenica, in pratica giusto due cartoni al giorno. Oltre ad essere decisamente poco, quando c’è qualsiasi trasmissione, soprattutto reality show, che la Mediaset ha urgenza di trasmettere, lo fa sempre a scapito della nostra già ridotta fascia oraria.
Trasmissione di repliche fino allo sfinimento. Avendo solo due cartoni al giorno, ci piacerebbe che almeno uno dei due fosse qualcosa di nuovo o almeno qualche replica di cartoni non replicati da anni. Ci è stato sottratto Shaman King che era un anime nuovo e molto bello (ed è stato spostato inspiegabilmente al sabato mattina SENZA nemmeno uno spot pubblicitario per avvertirci), e ormai ogni giorno possiamo vedere solo Lupin III e Dragon Ball, due cartoni che sono stati replicati fin troppo.
Le continue censure. E’ vero che i cartoni anche se sono per i più grandi sono visti da molti bambini e quindi si tenta sempre di tagliare scene di nudo o sanguinose, ma a noi appassionati piace anche vedere il cartone nella sua interezza. Quindi perché non replicare la stessa puntata in seconda serata ma in versione integrale per noi più grandi?

La ringraziamo per l’attenzione e speriamo sinceramente che la situazione cambi il prima possibile, perché se è vero che Mediaset è la TV di tutti, allora deve essere anche un po’ nostra. Grazie ancora ed arrivederci.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti