Questo sito contribuisce alla audience di

MELANZANA: UN'ESTATE IN ANDALUSIA. In arrivo in DVD

Amanti del ciclismo è il nostro momento!!! Finalmente un Anime dedicato a questo sport meraviglioso!Arriva in ITALIA .......

http://www.shinvision.com/

Un nuovo, particolarissimo film d’animazione entra a far parte della scuderia Shin Vision! Un gioiello dalla qualità visiva strepitosa, con un’ambientazione ed un soggetto del tutto originali per la produzione giapponese, che vanta nello staff i migliori animatori dello Studio Ghibli.

Melanzana: Un’estate in Andalusia (Nasu: Andalusia no natsu) è infatti ambientato in un paesino dell’assolata Spagna dove si svolge una delle più importanti gare ciclistiche, e narra con maestria la storia di un giovane ciclista, una deliziosa vicenda di riscatto e nostalgia.

Dall’acclamato studio d’animazione MadHouse, responsabile di capolavori come Steamboy e Tokyo Godfathers, un film piena di umorismo ed atmosfera, in cui l’adrenalina della corsa contrasta con i ritmi placidi della vita di paese, e si disperde tra tradizioni locali, feste popolari e banchetti, in un intrecciarsi continuo di volti e luoghi indimenticabili e senza tempo…
Sullo sfondo, aleggia la malinconia del tempo che passa e delle occasioni perdute per sempre…

LA TRAMA

In un paesino dell’Andalusia, nel sud della Spagna, fervono i preparativi per la Vuelta, corsa a tappe ciclistica di prestigio internazionale. Per l’occasione giunge in paese Pepe, corridore professionista nato e cresciuto lì, che diversi anni prima se ne era andato dopo aver scoperto la fidanzata Carmen in compagnia del fratello Angel. Pepe non ha mai vinto una gara, il suo ruolo è di gregario, deve favorire la sua squadra, la Pao Pao Beer, fiaccare gli avversari e far vincere il campione ufficiale dell’equipe Gilmore.

Il paese è in fermento per la sua presenza, ed il suo nome è ovunque, lungo le strade, sulle insegne, e sulla bocca di tutti. Pepe pensa a Carmen, alla sua passione per la velocità e le biciclette, e pian piano l’orgoglio cresce in lui… purtroppo non può sgarrare, perché venir meno ai suoi obblighi significherebbe la cacciata dalla squadra e il rischio di dover tornare a vivere definitivamente in paese.

…Ma il fato è in agguato: a metà corsa Gilmore si ritira, e Pepe può finalmente abbandonare ogni scrupolo e inseguire la gloria…

GLI AUTORI

Al suo primo film da regista, Kitaro Kosaka ha però alle spalle una lunga carriera professionale all’interno dello Studio Ghibli, dove ha svolto il ruolo di supervisore e direttore delle animazioni in film quali Laputa – Castle in the Sky, Una tomba delle lucciole, Pompoko, Princess Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl. Qui ha avuto modo di lavorare fianco a fianco con autori del calibro di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Al character design troviamo un altro collaboratore fisso dello Studio Ghibli, Naoya Tanaka, già responsabile delle scenografie e dell’art direction di Porco Rosso, Pompoko, Only Yesterday, La città incantata e Il castello errante di Howl.

La produzione del film Melanzana: Un’estate in Andalusia si deve ad uno dei più importanti studi di animazione giapponese, la MadHouse, famosa per Texhnolyze , Ninja Scroll, Trigun , Guslinger Girl , Perfect Blue, Night Warriors Darkstalkers’ Revenge , Paranoia Agent, e due episodi di Animatrix.

La versione in DVD del film sarà editata prossimamente da Shin Vision, in un’edizione da collezione molto particolare (probabilmente in tre dischi).

Melanzana: Un’estate in Andalusia sarà distribuito in edicola in anteprima ad ottobre, distribuito da DeAgostini all’interno della collana Japan DVD Animation.

Il significato del singolare titolo di questo anime verrà svelato prossimamente su questo sito, dove si potrà vedere anche il trailer e tutte le informazioni sull’edizione

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti