Questo sito contribuisce alla audience di

KAPPA ANGELS: ai nastri di partenza il “PROGETTO MINISERIE”

E’ ufficiale: il NonKorso 5 - Kappa Angels è il concorso di Kappa Magazine con maggiore affluenza di concorrenti in assoluto!

Evidentemente un tema così libero (abbiamo dato solo tre personaggi e un’idea di base…) ha divertito tutti, ed è probabilmente per questo che abbiamo ricevuto centinaia di elaborati, una cosa mai vista prima. Gli illustratori, soprattutto, hanno fatto la parte del leone, ed è proprio grazie alla mole di aspiranti copertinisti che abbiamo preso una decisione definitiva in merito a un’ipotesi che ventilavamo da qualche tempo: questa volta sarebbe davvero restrittivo pubblicare un solo vincitore, e così nel corso dei prossimi mesi la copertina ‘lato italiano’ di Kappa Magazine presenterà molti dei lavori che abbiamo trovato più interessanti e/o divertenti. Questo significa che anche i migliori fumetti (non solo uno, quindi) saranno pubblicati su questo e sui prossimi numeri, a seconda della disponibilità di spazio. D’altra parte si tratta di mini-episodi di quattro pagine l’uno, che non porteranno via spazio né ad articoli, né tanto meno ai fumetti, quindi non si preoccupi chi non ha partecipato al NonKorso! Questo significa qualcosa di molto particolare: la nostra rivista ammiraglia terrà a battesimo una vera e propria miniserie ideata, scritta e disegnata da aspiranti autori italiani dal segno ‘mangoide’ (ma non solo) che finalmente avranno la possibilità di sfruttare questa importante vetrina per mostrare il proprio lavoro nel proprio paese d’origine, senza scappare all’estero in cerca di fortuna. Insomma, quello che era iniziato come un concorso dagli scopi quasi esclusivamente ludici rischia di diventare così un’opportunità per chi cerca di sfondare nel settore del fumetto in Italia.
Per questa ragione, ora, ci sentiamo di lasciarvi liberi di agire, perché mentre pensiamo al tema del prossimo concorso, quello legato alle Kappa Angels può passare alla fase successiva, ovvero al Progetto Miniserie. Ora che conoscete i personaggi, avete la possibilità di creare nuove storie e illustrazioni sulle tre Paladine dei Manga e degli Anime! E non abbiate alcun timore a spaziare coi generi e le ambientazioni: diciamo questo perché abbiamo notato che molti di voi si sono attenuti fin troppo strettamente alla tematica indicata nel primo ‘trailer a fumetti’ (Kappa Angels: The Beginning), puntando unicamente sulla lotta alla censura et similia. Le nostre Kappa Angels possono comodamente vivere avventure fantascientifiche, horror, umoristiche, fantasy e chi più ne ha, più ne metta (come, per altro, avevamo già spiegato nel bando di concorso). Siete liberi di creare, dunque, e tutti gli elaborati che troveremo interessanti saranno successivamente pubblicati su queste pagine. E siete anche autorizzati, se lo volete, ad aumentare la quantità di tavole, ma non andate oltre le otto per episodio (fate i bravi: nel caso abbiate bisogno di più spazio… disegnate più puntate)! Per avere maggiori informazioni sui tre personaggi, Sonja Secret, Beautiful Jo e Fran Prototype potrete continuare a basarvi sulle relative schede pubblicate all’interno di Kappa Magazine 160 del novembre 2005, chiedere delucidazioni extra all’indirizzo info@kappaedizioni.it (segnalando nell’oggetto: “Kappa Angels: Progetto Miniserie”) e a consultare i siti internet delle Paladine stesse:
www.soniasegreto.com - www.giorgiacosplay.com - www.francescadani.com

Ma… attenzione! A pagina 219 di Kappa Magazine 166 (in uscita a fine aprile 2006) la rubrica della posta Punto a Kappa è dedicata alla Sezione Cosplay del NonKorso, e in quella sede sarà presentato il costume vincitore e - di conseguenza - un nuovo personaggio da aggiungere ai tre che già conoscete!
Cosa state facendo, ancora lì? Su, su, c’è un sacco di lavoro da fare, forza!

Kappa boys
www.kappaedizioni.it

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti