Questo sito contribuisce alla audience di

Dany&Dany

Un excursus sui nostri lavori di illustrazione e fumetto dal 1996 ad oggi, con ricche galleries e anteprima.

> PRESENTATEVI
Siamo Dany&Dany (Daniela Orrù e Daniela Serri ), un affiatato duo di fumettiste sarde mosse dal desiderio impavido di proporre al pubblico la nostra versione di manga. Abbiamo debuttato come autrici nel 2002 con l’albo monografico “La luna nel pozzo” edito dalla Echo Communication per la collana “Boy+Boy”. Un anno dopo abbiamo pubblicato con la stessa casa editrice “Eikon”, sempre scritto e disegnato da noi. Alla fine del 2003 abbiamo voluto sperimentare la via dell’autoproduzione con il nostro terzo fumetto, “Lemnisca”. Ed infine, insieme a Massimo Dall’Oglio abbiamo creato IDEAcomics, che nel 2006 esordisce con due linee editoriali, di cui “Dàimones”, la nostra prima serie a fumetti.

> QUANDO NASCE LA VOSTRA PASSIONE PER I CARTOON/Fumetti
Non è esagerato dire che sia nata prima ancora che imparassimo a camminare.

> IL VOSTRO CARTOON/ fumetto PREFERITO
“La città incantata”.

> IL PERCHE’
E’ un concentrato di meraviglie!

> QUANDO AVETE PENSATO DI CREARE IL VOSTRO SITO
Il nostro sito nasce nel 2000, quando i confini che delimitano la nostra bella isola ci sono andati troppo stretti.

> PERCHE’ E’ NATO
Per dare una vetrina ai nostri lavori, saggiare la risposta del pubblico e crearci delle opportunità che altrimenti non avremmo avuto o avremmo tardato ad avere.

> PRESENTATE IL VOSTRO SITO
Un excursus sui nostri lavori di illustrazione e fumetto dal 1996 ad oggi, con ricche galleries e anteprima.

> SOGNI NEL CASSETTO
Il sogno in cima alla lista è di poter continuare a pubblicare i nostri fumetti, ovviamente, e magari di convincere gli “addetti ai lavori” italiani che, se si può fare del buon Rock pur non essendo nati negli Stati Uniti (e si può!), allora anche noi poveri occidentali possiamo aspirare a fare con personalità un buon fumetto dall’estetica nipponica…

> PROGETTI FUTURI
Recentemente i diritti di pubblicazione de “La luna nel pozzo” e di “Eikon” sono stati acquistati da una casa editrice tedesca, “The Wild Side”, e da una casa editrice statunitense, “Yaoi Press”, le quali stamperanno i nostri albi rispettivamente in Germania e negli USA entro il 2007. Per la “Yaoi Press”, in particolare, abbiamo anche in cantiere un fumetto nuovo di zecca. Mentre l’avventura IDEAcomics proseguirà con il secondo episodio di “Dàimones” nell’autunno 2006.

> ALTRO
Grazie per l’intervista! E grazie anche a tutti coloro che già ci seguono o che, incuriositi, decideranno di dare un’occhiata alla nostra produzione

Dany&Dany
www.DanyandDany.com
www.ideacomics.it

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti