Questo sito contribuisce alla audience di

Imbattibile Daitarn 3

Per la prima volta in DVD, in un’edizione restaurata che raccoglie tutti i doppiaggi della serie (4 tracce audio), con un nuovo re-mix in Dolby Digital 5.1 e un booklet in ogni dvd, contenente interviste, disegni preparatori, dietro le quinte, ecc…

 
RITORNA UN GRANDE CLASSICO
RITORNA L’AVVENTURA
 

RITORNA LA MAGIA DI…

 

                

Per la prima volta in DVD, in un’edizione restaurata che raccoglie tutti i doppiaggi della serie (4 tracce audio), con un nuovo re-mix in Dolby Digital 5.1 e un booklet in ogni dvd, contenente interviste, disegni preparatori, dietro le quinte, ecc…

 




 

Dal lontano pianeta Marte, un nuovo ed inquietante pericolo giunge a minacciare la terra. Nel grande disegno del sommo Don Zauker, tutti gli esseri umani sono destinati ad essere trasformati in Meganoidi, null’altro che robot, obbedienti servitori ai suoi ordini. Ma dal nulla compare il misterioso Haran Banjo che, grazie all’immenso potere dell’imbattibile robot Daitarn 3, combatte i Meganoidi e le loro brame di con-quista in nome dell’umanità! Solo gli stolti non temono il potere del Sole Ardente! Ma i Comandanti Meganoidi hanno a loro disposizione l’immane potenza del Megaborg, una creatura da combattimento, un ibrido tra un cyborg ed un robot. Riuscirà Haran Banjo, affiancato dalla splendida Beauty Tachibana, dall’affascinante Reika Sanjo, dall’imperturbabile Garrison e dal pestifero Toppy, a sconfiggere la minaccia che incombe sull’intero pianeta? 
È il 1978, l’anno in cui la serie di Daitarn 3 fa ufficialmente il suo debutto in Giappone,  consacrando la Nippon Sunrise (ora solo Sunrise) come una delle aziende maggiormente attive ed innovative nella produzione di Anime. Il successo è subito strepitoso: la serie nasce dalla volontà di dare una ventata d’aria nuova al genere robotico, in quel momento al massimo successo, ma anche pesantemente stereotipato dai canoni nagaiani.  La serie doveva essere caratterizzata da uno spirito umoristico, al quale faceva da controparte quello drammatico, ed è proprio il perfetto bilanciamento tra questi due generi a decretarne il successo incondizionato. Daitarn 3 è il primo robot della storia dell’animazione giapponese ad avere un’intera gamma di espressioni facciali, a volte al limite del verosimile, ma, forse proprio pre questo, assolutamente irresistibili.
 




 

Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è molto marcata: il protagonista, Haran Banjo, è  determinato quanto spietato nel raggiungimento dei propri fini; le sue assistenti Beauty e Reika sono una l’opposto dell’altra, Beauty bellissima ma ingenua, Reika astuta e matura; infine i comandanti meganoidi hanno ognuno un proprio carattere ed un proprio passato, da quale spesso vogliono fuggire, e le loro storie spesso provocano compassione al tal punto da invogliare lo spettatore a fare il tifo per loro.
Lo staff di Daitarn vanta i migliori autori allora sul mercato: il caracter design è affidato a giovani talenti come Norio Shioyama, Hitokazu Koguni e Tomonori Kogawa, mentre il mecha design è curato dal giovane astro nascente Kunio Okawara. La regia spetta infine a Yoshiyuki Tomino, che si era già distinto in “Zambot 3”, ma che, dopo Daitarn, firmerà la serie in assoluto di maggior successo in Giappone: “Mobile Suit Gundam”. Infine degne di nota sono le musiche di Takeo Watanabe, che firma con Daitarn 3 un’altra splendida colonna sonora.  

 

PIANO DELL’OPERA:

 




 

- Serie completa di 40 episodi raccolta in 10 DVD
- Collector’s Box per collezionare tutta la serie in omaggio con il 1° DVD (Limited Edition).
- Formato Video: 4:3 
- Formato audio: ITALIANO Dolby Digital 5.1 (Nuovo doppiaggio), ITALIANO Dolby Digital Surround 2.0 (Nuovo doppiaggio con i nomi originali), ITALIANO Dolby Digital Dual Mono 2.0 (Doppiaggio storico), Giapponese Dolby Digital Dual Mono 2.0
- Sottotitoli: Italiano 

 

Contenuti Extra
- Nuovo re-mix in 5.1 del nuovo doppiaggio di Daitarn 3
- Nuovo doppiaggio fedele al giapponese con i nomi originali
- Doppiaggio storico
-  Booklet “Daitarn 3 Archives”: in ogni dvd di Daitarn 3 un booklet di 16 pag. con interviste, disegni preparatori, dietro le quinte, ecc…
- Sigla di testa senza crediti, Sigla di coda senza crediti, Sigla di testa versione giapponese, Sigla di coda versione giapponese
- Trailer versione italiana
- D-trailers
 

 





 


 

© SOTSU AGENCY・SUNRISE
This product is licensed by SUNRISE, INC. to DYNIT SRL

http://www.dynit.it/trailers.asp?idserie=116

tratto da http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=1&fcs=116

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti