Questo sito contribuisce alla audience di

TORNEI / NARUTO ROADSHOW – 16 DICEMBRE!

il 16 dicembre a Modena, in occasione dell’inaugurazione del Museo della Figurina presso Palazzo Santa Margherita Corso Canalgrande 103, si terrà una giornata dedicata interamente a Naruto: il manga, l’anime, il card game! In occasione di questa giornata, potrete fare di tutto e di più, persino imparare a scrivere il nome di Naruto in giapponese!

Per quanto riguarda Naruto Card Game, non solo potrete partecipare a dimostrazioni del gioco, ma si terrà anche un torneo ufficiale. Queste le modalità per parteciparvi:

- iscrizioni: per chi e di Modena, l’iscrizione può essere fatta a aprtire dall’11 dicembre presso il negozio Modena Fumetto (Viale Monte Kosica, 198 - Tel. 059/230783, Responsabile: Nicola), fino al giorno del torneo, in cui le eventuali nuove iscrizioni saranno raccolte direttamente nel luogo in cui si giocherà. I giocatori che vengono da altre città possono iscriversi mandando una mail a Nicola@modenafumetto.com con il loro nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail. Le iscrizioni si chiuderanno alle 14.15 del 16 dicembre. Il torneo inizierà alle 14.30. Il torneo è a numero chiuso e potrà partecipare un massimo di 20 persone (purtroppo abbiamo a disposizione pochi tavoli… ;___; tristezza!). Se si iscriverà un numero maggiore di persone, tra coloro che saranno presenti il giorno 16 dicembre e non potranno partecipare verrà sorteggiato un gadget di Naruto!

- regolamento: verrà applicato il regolamento ufficiale per tornei, scaricabile sia dal sito www.25edition.it che dal sito www.paninicomics.it nella sezione download.

- il torneo sarà a eliminazione diretta e, a seconda del numero di partecipanti, si giocherà tramite “partita secca” o “al meglio delle tre”.

FAQ

Ogni mese, questa sezione verrà regolarmente aggiornata aggiungendovi le risposte alle domande che ci arrivano tramite mail a narutocardgame@panini.it e tramite post sulla community ufficiale di Naruto Card Game: www.25edition.it/forum.

FAQ REGOLAMENTO

SULLE CATENE

1) Posso Iniziare più Catene contemporaneamente oppure, quando ne Inizio una, devo Chiuderla prima di poterne Iniziare un’altra?

Prima di poter Iniziare una Catena, devi Chiudere e Risolvere quella precedente.

2) Cosa succede se muore l’Esecutore di una Tecnica che è già In Uso all’interno di una Catena? Al momento della Risoluzione della Catena, quando viene il momento di Risolvere quella Tecnica, l’Effetto non si Applica perché l’Esecutore è morto? Nel Regolamento c’è scritto “Se, al momento dell’Applicazione dell’Effetto di una Tecnica, per qualche motivo “Bersaglio” o “Effetto” risultano inapplicabili, il giocatore non riesce a Risolvere la Tecnica e quindi non può Applicarne l’Effetto”, ma non viene detto niente a proposito di un’eventuale mancanza dell’Esecutore della Tecnica.

Quello che è scritto nel Regolamento è corretto. Quindi, immaginiamo che muoia l’Esecutore di una Tecnica che è già In Uso in una Catena. Cosa succede al momento della Risoluzione di quella Tecnica?

- se nel Bersaglio o nell’Effetto non viene citato l’Esecutore, l’Effetto della Tecnica si Applica comunque.

- se nel Bersaglio o nell’Effetto viene citato l’Esecutore, allora durante la Risoluzione l’Effetto della Tecnica non si Applica perché l’Esecutore è morto e quindi Bersaglio e/o Effetto non sono soddisfatti.

SULLA FASE DI FORMAZIONE

1) Quando Schiero un Ninja, c’è scritto nel Regolamento che va considerato una Squadra da 1 “fino alla tua prossima Fase di Formazione”. Cosa significa? Che non posso metterlo in altre Squadre fino al mio prossimo Turno?

No. Significa che, quando Schieri un Ninja, questo forma una Squadra da 1 fino alla Fase di Formazione del Turno in cui lo Schieri. Quando arriva la Fase di Formazione, potrai metterlo in quale Squadra vuoi. Nel Regolamento versione 2.0 presente nei Mazzi della Serie 2, la frase è stata corretta in “fino alla tua Fase di Formazione”.

2) Ho sentito dire che all’inizio della Fase di Formazione tutte le Squadre sono considerate automaticamente dissolte. È così?

Sì, tale update sarà presente nel Regolamento versione 2.0 contenuto nei Mazzi della Serie 2 ma è già stato comunicato agli organizzatori del circuito ufficiale di tornei di Naruto Card Game.

SULLA FASE DI BATTAGLIA

1) Se io Blocco una Squadra B con una mia Squadra A (composta da un solo Ninja) e prima del Bilancio dello Scontro sacrifico il Ninja della Squadra A oppure il Ninja semplicemente muore, la Squadra B continua a essere Bloccata o guadagna Vincite di Guerra durante il Bilancio dello Scontro?

La Squadra B continua a essere considerata Bloccata anche se sono morti/stati sacrificati tutti i membri della Squadra che la Bloccava, quindi nel Bilancio dello Scontro non guadagnerà Vincite di Guerra.

2) Se, per qualche motivo, il Ninja In Prima Linea di una Squadra muore durante la Fase di Battaglia, quella Squadra rimane senza Ninja In Prima Linea oppure qualcun altro diventa il Ninja In Prima Linea?

Quella Squadra rimane senza Ninja In Prima Linea per il resto della Battaglia. Quindi, nel calcolo della Forza Totale della Squadra, si terrà conto solo della somma dei Valori in Sostegno dei Ninja In Seconda Linea. E, se la Squadra dovesse subire una Sconfitta durante il Bilancio dello Scontro, non succederà niente visto che il Ninja In Prima Linea che dovrebbe ricevere il Danno della Sconfitta è già morto.

3) Se il Ninja In Prima Linea di una mia Squadra muore durante la Fase di Battaglia e la mia Squadra rimane senza Ninja In Prima Linea, dovrò aspettare la mia Fase di Formazione per scegliere di nuovo un Ninja In Prima Linea?

No, il Ninja In Prima Linea non si sceglie durante la Fase di Formazione ma durante la Fase di Battaglia. Al momento di Mandare In Attacco o In Difesa le tue Squadre, sceglierai qual è il Ninja In Prima Linea di quelle Squadre.

FAQ CARTE

DOMANDE GENERALI

1) I Danni inflitti da carte Tecnica si considerano inflitti dal Ninja Esecutore (e quindi dalla sua Squadra) per effetti come quelli di Zabuza Momochi (NI-24 “Quando [questa carta] è il Ninja In Prima Linea di una Squadra, i Ninja che ricevono dei Danni da questa Squadra vengono spostati nel Cimitero”)?

Sì.

2) Se io Attacco con una Squadra con Zabuza Momochi (NI-24 “Quando [questa carta] è il Ninja In Prima Linea di una Squadra, i Ninja che ricevono dei Danni da questa Squadra vengono spostati nel Cimitero”) e il nemico mi Blocca con una Squadra con Naruto (NI-19 “Sempre: Se [questa carta] riceve dei Danni, lancia una moneta. Se il risultato è testa, riduci i Danni ricevuti di 1”) e la Squadra di Zabuza infligge 1 Danno a Naruto nel Bilancio dello Scontro, se Naruto riduce il Danno ricevuto azzeccando il lancio della moneta, il mio danno (ora=0) fa attivare comunque l’abilità del mio Zabuza?

No. Se il Danno diventa 0, l’effetto del Testo di Zabuza non si Applica.

3) Quante Strategie Permanenti posso avere in Campo?

Si possono avere in Campo quante Strategie Permanenti si vogliono.

DOMANDE SU CARTE SPECIFICHE

NI-58 GAARA DEL DESERTO

Sempre: Quando [questa carta] riceve dei Danni, riduci i Danni ricevuti di 1 e sposta 1 tuo Ninja, che non sia [questa carta], nel Cimitero.

Se Gaara è da solo in Campo e riceve dei Danni, li riduco di 1 lo stesso oppure no, visto che non ho Ninja da spostare nel Cimitero?

Li riduci lo stesso.

CL-2 TAZUNA

Effetto: Quando, in uno stesso Turno, il tuo avversario guadagna 3 o più Vincite di Guerra da te, sposta le Vincite di Guerra da lui guadagnate oltre le prime 3 nel Cimitero.

Io dico che, se guadagno 4 vincite, ne devo spostare 1 nel cimitero e ne prendo tre. Gli altri supponevano che, se io guadagno 4 vincite e sono già a 3 vincite, quindi a totale 7, devo spostare tutte le mie vincite fino ad averne tre.

L’interpretazione corretta della carta è la seguente: se io nel corso di un turno guadagno 3 o più vincite di guerra (nel senso che in QUEL TURNO le guadagno, non c’entrano quelle che ho già), allora sposto quelle in eccesso nel cimitero. Esempi: ne guadagno 4 à 1 nel cimitero; ne guadagno 5 à 2 nel cimitero; ne guadagno 6 à 3 nel cimitero. Non c’entrano quelle che ho già, c’entrano solo quelle che guadagno nel corso del Turno.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti