Questo sito contribuisce alla audience di

duel-monster.forumfree.net

Ciao sono Matteo e ho 14 anni. frequento il primo anno del liceo scientifico ad indirizzo bilingue [inglese e francese]. da sempre ho avuto una forte passione per i cartoon, fino a 5 anni fa ero appassionato di anime, ma già da quattro anni leggo moltissimi manga.

http://duel-monster.forumfree.net/

Ciao sono Matteo e ho 14 anni. frequento il primo anno del liceo scientifico ad indirizzo bilingue [inglese e francese]. da sempre ho avuto una forte passione per i cartoon, fino a 5 anni fa ero appassionato di anime, ma già da quattro anni leggo moltissimi manga.

il mio cartoon preferito è Detective Conan, sia manga che anime perchè, essendo io un appassionato di romanzi gialli, mi ha dato subito un’impressione positiva: rispecchiava tutto ciò che io avrei voluto vedere in un cartoon. al secondo posto si piazza yu-gi-oh, soprattutto il manga e al terzo posto ci sono i Digimon.

il mio primo sito nasce due anni fa su blogspot. all’inizio avevo pensato di crearne uno su me stesso, ma l’idea non mi ha entusiasmato e ho deciso di aprirne uno sulla mia grande passione: il gioco di carte collezionabili yu-gi-oh. prima di arrivare al forum di adesso ho creato parecchi blog di prova, in cui comunque c’erano molti utenti che lasciavano i loro commenti. due mesi fa ho deciso di cencellare il blog e di passare al forum su forumfree. così il primo dicembre ho inaugurato il mio forum, duel-monster e non solo. il forum è articolato in più parti: oltre alla classica sezione del regolamento e delle presentazioni, ci sono la sezione Yu-gi-oh! world, che parla delle novità sul gcc, una sezione “interattiva” in cui ognuno può fare l’elenco delle carte del suo deck e il centro scambi.

il centro scambi è una delle parti più attive per numero di visite e post scritti. finora non sono stati fatti molti scambi, ma conto, grazie anche alla continua diffusione delle connessioni a banda larga, che un numero sempre maggiore di utenti si iscriva a forumfree e venga a visitare il mio forum. vorrei che la sezione scambi non diventi un luogo di compravendita delle carte, perchè a mio parere non si dovrebbero utilizzare i soldi per ottenere le carte che si vogliono. però il regolamento non lo proibisce.

la sezione registrati è di solo utilizzo degli utenti iscritti al forum. prima di poter essere abilitati a entrare si deve sostenere un test di ammissione, proprio come nell’anime. a seconda dei punti fatti nel questionario si ha accesso alla sezione Slifer, alla sezione Ra e alla sezione Obelisk. chi volesse essere abilitato ad una sezione superiore deve sostenere un esame preparato a seconda del punteggio ottenuto nel test di ammissione. infine la sezione club demons è un verio e proprio club: possono accedere solo i soci (gli iscritti) e lì possono chattare e condividere le loro opinioni. la sezione demons è affiliata altre due sezioni con lo stesso nome su demonsyugioh e su kaibacorporation. la download zone è un archivio digitale che si sta sempre più arricchendo grazie anche ai miei collaboratori e admin del forum forza attacco, mtt94, SET-KAIBA SK e ilredeigiochi. off topic è la sezione in cui si può parlare di tutto quello che si vuole: dalle news sulle console sony, nintendo e microsoft, al calcio, agli anime e ai manga. la sezione sondaggi offre la possibilità agli utenti di esprimere il loro voto su argomenti trattati nel forum, mentre nella sezione spam e affiliazioni si possono trovare collaboratori preziosi e chi ha postato per farsi pubblicità potrà trovare nuovi utenti per aiutare a salire di graduatoria il suo forum.
infine la sezione forum staff è riservata ai soli admin e mod che si riuniscono una volta a settimana per parlare dell’andamento del forum e del comportamento degli utenti. nella sezione cestino vengono buttati i topic chiusi e contro il regolamento, che vengono trovati anche grazie alla collaborazione degli utenti che nella sezione segnalazioni postano quelli che secondo loro sono i comportamenti scorretti.

il mio più grande sogno è quello di riuscire a convincere sempre più persone a giocare con le carte di yu-gi-oh, che non sono affatto un gioco stupido per bambini ma un vero e proprio rompicapo con tutte le loro combinazioni e le loro strategie.

nel futuro punto ad un arricchimento del forum grazie alle tante richieste di affiliazione che ho ricevuto, anche da siti che nella classifica generale forum sono in una posizione più alta rispetto al mio, che è 7400 s circa 50000. se questo progetto si realizzerà potrò anche aprire sezioni interamente dedicate ad argomenti poco approfonditi in off topic, coinvolgendo un numero sempre più alto di utenti in un variopinto forum senza un argomento unico.
per adesso contiamo sette utenti registrati, una ventina di utenti al giorno, cinque forum già affiliati e il doppio che vogliono affiliarsi. per marzo 2007 la mia tabella di marcia prevede un raddoppio di tutti questi dati.
ringrazio enrico per avermi dato la possibilità di fare questa intervista e saluto tutti

http://duel-monster.forumfree.net/

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti