Questo sito contribuisce alla audience di

Spider-Woman (Jessica Drew)

Jessica possiede forza (può sollevare fino a sette tonnellate) , agilità e resistenza superumane, può focalizzare la sua energia bioelettrica in colpi velenosi sufficienti a tramortire o a uccidere dei semplici umani e può anche aderire a qualunque superficie. Jessica ha rapidamente formato un immunità a tutti i veleni e le droghe ed è totalmente immune alle radiazioni.

Universo: Marvel Universe

Nome reale: Jessica Drew

Alias: Arachne, Ariadne Hyde, Dark Angel, Dark Angel di San Francisco

Identità: Nota allo S.H.I.E.L.D.

Occupazione: Agente dello S.H.I.E.L.D. , in passato investigatore privato, cacciatore di taglie, agente dell’Hydra, in passato studentessa di Taskmaster

Cittadinanza:Nata in Inghilterra, naturalizzata cittadina degli USA

Luogo di nascita: Londra, Inghilterra

Parenti conosciuti: Jonathan (padre, deceduto), Merriem (madre, deceduta)

Gruppi di appartenenza: Vendicatori, S.H.I.E.L.D. , Hydra

Poteri

Jessica possiede forza (può sollevare fino a sette tonnellate) , agilità e resistenza superumane, può focalizzare la sua energia bioelettrica in colpi velenosi sufficienti a tramortire o a uccidere dei semplici umani e può anche aderire a qualunque superficie. Jessica ha rapidamente formato un immunità a tutti i veleni e le droghe ed è totalmente immune alle radiazioni. Il suo metabolismo genera ferormoni che possono attirare i maschi e allontanare le femmine, sebbene Jessica usa un profumo per nullificare questo suo effetto. Jessica ha perso e riacquistato i suoi poteri molte volte, è quindi evidente che i suoi poteri sono molto instabili.

Abilità

Jessica è una combattente esperta ed una bravissima investigatrice.

Equipaggiamento

Le ali che sono nel suo nuovo costume disegnato dall’Hydra, la rendono in grado di volare scivolando nelle correnti d’aria.

Biografia

Jessica Drew è la figlia di Jonathan Drew collaboratore di ricerche del dottor Herbert Edgar Wyndham. Quando Jessica era piccola nel 1931 soffrì di un avvelenamento da Uranio, il Dottor Drew fu costretto ad iniettarle un siero del ragno non sperimentato e la sigillò in un acceleratore genetico. In stasi per decadi , il suo invecchiamento venne rallentato e quando Jessica si svegliò non avevo più alcun ricordo del suo passato. Inizialmente presa nelle cure di Bova donna-mucca assistente dell’Alto Evoluzionario, Jessica cercò la compagnia umana in un villaggio vicino dove accidentalmente uccise il suo primo fidanzato con i suoi nuovi poteri bioelettrici. Scappando dalla folla vendicatrice, Jessica venne salvata dal Conte Otto Vermis, che la fece entrare nell’organizzazione terroristica Hydra come assassina. Come Arachne si confrontò con il capo dello S.H.I.E.L.D. , Nick Fury , che le rivelò che Vermis era un crudele assassino ha sangue freddo. Jessica ritornò in Inghilterra dove Modred il Mistico la aiutò ad eliminare il lavaggio del cervello fatto dall’Hydra. Jessica si alleò anche con lo stregone Magus ed entrò in contrasto con la potente strega Morgan Le Fay (la fata Morgana). Jessica andò a Los Angeles dove lavorò come cacciatrice di taglie insieme a Scotty McDowell prima che Nick Fury la aiutasse con delle sicure credenziali come investigatrice privata. Jessica perse la sua immunità alle radiazioni quando salvò Giant-Man (Bill Foster) da un avvelenamento da radiazioni, e durante una battaglia con Morgana , Jessica venne spedita nel piano astrale dalla malvagia strega, e venne salvata dagli Shroud, dai Vendicatori e dal Dottor Strange. Successivamente Jessica ed una sua amica, l’attrice di film di serie B Lindsay McCabe , andarono a Madripoor , dove collaborarono con Wolverine. Jessica dovette recarsi a New York quando i suoi poteri vennero rubati dalla Spider-Woman del Dottor Octopus, Charlotte Witter. Dopo la sconfitta di Charlotte compiuta da Mattie Franklin (anch’essa una Spider-Woman) , Jessica nuovamente riacquistò i suoi straordinari poteri. Questi poteri sono stati messi al servizio dei nuovi compagni di avventure di Jessica , i mitici Vendicatori.

by imp.bianco

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti